Premier League: il City dilaga: 6-1, Mourinho è già in crisi

ROMA – È un Manchester City scatenato quello che è sceso in campo questo pomeriggio nella seconda giornata della Premier League. I campioni in carica allenati da Pep Guardiola travolgono 6 a 1 l’Huddersfield all’Etihad Stadium. Oltre a un autogol, per i citizens, è arrivata la tripletta del Kun Aguero, il gol di Gabriel Jesus e quello di David Silva. Proprio lo spagnolo ha festeggiato il suo debutto in questa stagione di Premier con una fantastica punizione, lasciandosi alle spalle un periodo difficile

Silva, infatti, è sceso in campo per la prima volta insieme al piccolo Mateo, il figlio nato prematuramante a fine 2017 e che ha rischiato di morire, come ha raccontato pubblicamente il giocatore. Lo spagnolo ha lasciato il campo dopo un’ora di gioco, sostituto dal neo acquisto Mahrez, meritandosi la standing ovation del pubblico, da oggi con il suo piccolo tifoso in più.

UNITED KO – È una domenica meno piacevole per i cugini dello United, che perdono 3-2 a Brighton. Mourinho perde già distanza da Chelsea e City. All’Amex Stadium i Red Devils vanno subito sotto di due gol (Murray e Duffy). Al 34′ Lukaku prova a riaprire la gara, ma al 44′ un rigore di Gross regala di fatto la prima vittoria stagionale al Brighton. Inutile, infatti, il gol del 3-2 segnato da Pogba (anche oggi con la fascia di capitano) su rigore in pieno recupero del secondo tempo. Nell’altra partita del pomeriggio, successo esterno del Watford per 3-1 in casa del Burnley: per gli ospiti a segno Gray, Deeney e Hughes, non basta Tarkowski ai padroni di casa.

GUARDIOLA: “ABBIAMO INIZIATO NEL MIGLIORE DEI MODI” – “Abbiamo iniziato meglio della scorsa stagione, oggi abbiamo fatto una buona prestazione per 90 minuti”. Pep Guardiola non nasconde la sua soddisfazione commentando il tennistico 6-1 rifilato dal suo Manchester City al malcapitato Huddersfield. “La scorsa stagione, l’Huddersfield ha giocato con cinque difensori – ha detto il tecnico – così abbiamo deciso oggi di giocare con due attaccanti e tutti hanno fatto una buona prestazione”.

Guardiola ha poi esaltato il Kun Aguero, autore di una tripletta e di un inizio di stagione sensazionale. “Non l’ho mai visto così da quando sono qui, è in una condizione incredibile con e senza la palla. Volevo farlo uscire prima della tripletta, ma alla fine è stato perfetto così visto che ha segnato un altro gol e ricevuto una standing ovation”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025
  • Volley

Terza stagione per Ognjenovic a Scandicci: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…

19 Maggio 2025