Come presidente del Consiglio dei giocatori ATP, Novak Djokovic sta esaminando le misure che possano migliorare la vita dei protagonisti del circuito.
Il campione serbo punterà a porre fine alla regola della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) che richiede ai giocatori di giocare la Coppa Davis per partecipare ai Giochi Olimpici.
Fredrik Rosenfren, coach di Kyle Edmund, ha dichiarato al quotidiano britannico Metro che il suo allievo ha ricevuto un’email da Djokovic che suggerisce un boicottaggio della regola.
Da segnalare che i tennisti che desiderano essere presenti alle Olimpiadi di Tokyo in Giappone nel 2020 dovranno essere convocati in Coppa Davis nelle prossime due stagioni, giocando almeno una volta nel 2019 e nel 2020.
Questo è il pretesto contro l’ITF per forzare la mano dopo l’implementazione del nuovo formato nel 2019, dove si giocherà in una sola settimana a Madrid, dopo le Finals ATP.
Rosenfren è certo della posizione del numero 1 del mondo: “È chiaro che Djokovic non intende giocare la nuova Coppa Davis. Non ho sentito un singolo tennista dire di essere soddisfatto del formato “, ha detto.
Questa è una regola che Roger Federer ha soprannominato ridicola.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…