Novak Djokovic si prepara ad una battaglia contro l’ITF per eliminare la regola dei Giochi Olimpici

Come presidente del Consiglio dei giocatori ATP, Novak Djokovic sta esaminando le misure che possano migliorare la vita dei protagonisti del circuito.
Il campione serbo punterà a porre fine alla regola della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) che richiede ai giocatori di giocare la Coppa Davis per partecipare ai Giochi Olimpici.

Fredrik Rosenfren, coach di Kyle Edmund, ha dichiarato al quotidiano britannico Metro che il suo allievo ha ricevuto un’email da Djokovic che suggerisce un boicottaggio della regola.
Da segnalare che i tennisti che desiderano essere presenti alle Olimpiadi di Tokyo in Giappone nel 2020 dovranno essere convocati in Coppa Davis nelle prossime due stagioni, giocando almeno una volta nel 2019 e nel 2020.

Questo è il pretesto contro l’ITF per forzare la mano dopo l’implementazione del nuovo formato nel 2019, dove si giocherà in una sola settimana a Madrid, dopo le Finals ATP.

Rosenfren è certo della posizione del numero 1 del mondo: “È chiaro che Djokovic non intende giocare la nuova Coppa Davis. Non ho sentito un singolo tennista dire di essere soddisfatto del formato “, ha detto.

Questa è una regola che Roger Federer ha soprannominato ridicola.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025