Come presidente del Consiglio dei giocatori ATP, Novak Djokovic sta esaminando le misure che possano migliorare la vita dei protagonisti del circuito.
Il campione serbo punterà a porre fine alla regola della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) che richiede ai giocatori di giocare la Coppa Davis per partecipare ai Giochi Olimpici.
Fredrik Rosenfren, coach di Kyle Edmund, ha dichiarato al quotidiano britannico Metro che il suo allievo ha ricevuto un’email da Djokovic che suggerisce un boicottaggio della regola.
Da segnalare che i tennisti che desiderano essere presenti alle Olimpiadi di Tokyo in Giappone nel 2020 dovranno essere convocati in Coppa Davis nelle prossime due stagioni, giocando almeno una volta nel 2019 e nel 2020.
Questo è il pretesto contro l’ITF per forzare la mano dopo l’implementazione del nuovo formato nel 2019, dove si giocherà in una sola settimana a Madrid, dopo le Finals ATP.
Rosenfren è certo della posizione del numero 1 del mondo: “È chiaro che Djokovic non intende giocare la nuova Coppa Davis. Non ho sentito un singolo tennista dire di essere soddisfatto del formato “, ha detto.
Questa è una regola che Roger Federer ha soprannominato ridicola.
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…