Novak Djokovic mette in guardia sulla Davis Cup e la World Team Cup

Alla ricerca della vittoria nel torneo finale dell’anno, Novak Djokovic mette in guardia dalle dimensioni della stagione, sostenendo che i cambiamenti previsti per il 2019 non aggiungono nulla di positivo al calendario maschile, piuttosto il contrario.
Con il nuovo formato della Coppa Davis e l’introduzione della World Team Cup, i giocatori saranno in difficoltà, dichiara Novak.

“La questione della Coppa Davis e della Coppa del Mondo è delicata”, ha detto Djokovic dopo il suo impegno contro Alexander Zverev di ieri alla Masters Cup.
“Abbiamo la stagione più lunga di tutti gli sport e stiamo aggiungendo ancora più tornei. Dobbiamo concentrarci sulla qualità piuttosto che sulla quantità “, ha affermato.

Le Finali di Coppa Davis saranno inaugurate nel novembre del 2019, mentre la World Team Cup entrerà in azione nel gennaio 2020.

“Nei prossimi due anni avremo due eventi molto simili nel formato a sei settimane di distanza. Se penso che questo sia positivo per il nostro sport? Onestamente, no. Potrebbe essere un’altra opportunità di lavoro per noi, ma penso che non sia sostenibile. Creare un evento unico sarà la cornice ideale per tutti. “

Per ora, il numero uno al mondo spende energia all’O2 Arena di Londra, dove si è già assicurato il passaggio alle semifinali.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Alla fine Perugia conquista il big-match di giornata: con Civitanova servono cinque (intensi) set

Il big match della seconda giornata di regular season tra Perugia e Civitanova, rispetta tutte le aspettative di uno scontro…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Zaytsev fa 6000 punti, Cuneo vince: questo e altri spunti dalla giornata di SuperLega

Nel giorno in cui Ivan Zaytsev supera i 6.000 punti nelle manifestazioni della Lega Volley tra gli applausi dei suoi…

27 Ottobre 2025