Next Gen Atp 2018: regolamento, gironi, diretta tv e streaming

Andrey Rublev – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Next Gen Atp 2018, si comincia con la seconda edizione. Da oggi al 10 novembre a Milano si gioca il tennis del futuro. Parte la seconda edizione del Next Gen Atp Finals. Versione Under 21 del Master Atp che si giocherà la settimana prossima a Londra. Ci saranno i migliori 7 giovani del circuito mondiale, più una wild card italiana. Non proprio i migliori, perché al via mancheranno due grandi protagonisti. Il primo è Alexander Zverev, impegnato a Londra la settimana prossima. Il secondo è Denis Shapovalov, che ha rinunciato per motivi fisici. Ci sarà comunque da divertirsi, visto che ci sarà tanto talento in campo. A cominciare da Stefanos Tsitsipas, grande favorito della vigilia. Il greco ha vissuto un’ottima annata e vuole chiudere in bellezza il suo 2018. 

Next Gen Atp 2018, le regole del torneo. Alla fiera di Milano-Rho si gioca il tennis del futuro. Tante le varianti allo sport del diavolo che verranno applicate nei match in programma da oggi al 10 novembre. La formula è quella classica del Master Atp, ovvero due gironi da 4 giocatori ciascuno. I primi due di ogni girone vanno in semifinale. Nel Girone A ci sono: Tsitsipas (Grecia), Tiafoe (Usa), Munar (Spagna), Hurkacz (Polonia). Nel Girone B sono presenti: De Minaur (Australia), Fritz (Usa), Rublev (Russia), Caruana (Italia). Ci saranno 4 match al giorno per la fase a gironi, con tante novità.

Next Gen Atp 2018, le regole del gioco

Next Gen Atp 2018, come si svolgono i match. Come nella passata edizione ci sono diverse variabili rispetto al tennis classico. Innanzitutto si gioca al meglio dei 4 game, sul 3-3 si va al tie-break. Le partite sono al meglio dei 5 set. Sul 40-40 c’è il killer point, chi fa il punto successivo vince il game. Sparisce il let sul servizio, se la battuta colpisce il nastro e vai in campo si continua a giocare. Riscaldamento pre-partita ridotto. Shot lock, conto alla rovescia dei 25 secondi tra un punto e l’altro. Un solo medical time-out a match da chiedere per ogni giocatore. Possibilità per il coach di entrare in campo nella pausa ogni 2 game.

Nex Gen Atp 2018, info diretta tv e streaming. L’evento milanese sarà interamente coperto da SuperTennis Tv (canale 224 del satellite e 64 del digitale terrestre). In più sarà possibile seguire i match anche in streaming, sul sito ufficiale di Supertennis. Si comincia oggi alle ore 14 con Tsitsipas-Munar, a seguire Fritz-Rublev. In serata dalle 19.30 ci sarà Tiafoe-Hurkacz, a seguire De MinaurCaruana. Tutti pronti a dar battaglia, per succedere a Hyeon Chung nell’albo d’oro del Next Gen Atp. Il futuro è oggi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025