Next Gen Atp 2018: regolamento, gironi, diretta tv e streaming

Andrey Rublev – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Next Gen Atp 2018, si comincia con la seconda edizione. Da oggi al 10 novembre a Milano si gioca il tennis del futuro. Parte la seconda edizione del Next Gen Atp Finals. Versione Under 21 del Master Atp che si giocherà la settimana prossima a Londra. Ci saranno i migliori 7 giovani del circuito mondiale, più una wild card italiana. Non proprio i migliori, perché al via mancheranno due grandi protagonisti. Il primo è Alexander Zverev, impegnato a Londra la settimana prossima. Il secondo è Denis Shapovalov, che ha rinunciato per motivi fisici. Ci sarà comunque da divertirsi, visto che ci sarà tanto talento in campo. A cominciare da Stefanos Tsitsipas, grande favorito della vigilia. Il greco ha vissuto un’ottima annata e vuole chiudere in bellezza il suo 2018. 

Next Gen Atp 2018, le regole del torneo. Alla fiera di Milano-Rho si gioca il tennis del futuro. Tante le varianti allo sport del diavolo che verranno applicate nei match in programma da oggi al 10 novembre. La formula è quella classica del Master Atp, ovvero due gironi da 4 giocatori ciascuno. I primi due di ogni girone vanno in semifinale. Nel Girone A ci sono: Tsitsipas (Grecia), Tiafoe (Usa), Munar (Spagna), Hurkacz (Polonia). Nel Girone B sono presenti: De Minaur (Australia), Fritz (Usa), Rublev (Russia), Caruana (Italia). Ci saranno 4 match al giorno per la fase a gironi, con tante novità.

Next Gen Atp 2018, le regole del gioco

Next Gen Atp 2018, come si svolgono i match. Come nella passata edizione ci sono diverse variabili rispetto al tennis classico. Innanzitutto si gioca al meglio dei 4 game, sul 3-3 si va al tie-break. Le partite sono al meglio dei 5 set. Sul 40-40 c’è il killer point, chi fa il punto successivo vince il game. Sparisce il let sul servizio, se la battuta colpisce il nastro e vai in campo si continua a giocare. Riscaldamento pre-partita ridotto. Shot lock, conto alla rovescia dei 25 secondi tra un punto e l’altro. Un solo medical time-out a match da chiedere per ogni giocatore. Possibilità per il coach di entrare in campo nella pausa ogni 2 game.

Nex Gen Atp 2018, info diretta tv e streaming. L’evento milanese sarà interamente coperto da SuperTennis Tv (canale 224 del satellite e 64 del digitale terrestre). In più sarà possibile seguire i match anche in streaming, sul sito ufficiale di Supertennis. Si comincia oggi alle ore 14 con Tsitsipas-Munar, a seguire Fritz-Rublev. In serata dalle 19.30 ci sarà Tiafoe-Hurkacz, a seguire De MinaurCaruana. Tutti pronti a dar battaglia, per succedere a Hyeon Chung nell’albo d’oro del Next Gen Atp. Il futuro è oggi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Nicolò Volpe

Miglior centrale agli Europei Under 20 del 2022 La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Nicolò Volpe,…

16 Agosto 2025
  • Tennis

WTA Cincinnati, Paolini in semifinale: Gauff sconfitta in tre set

Gli americani avevano già pregustato la rivincita casalinga della Gauff, che a Roma si era dovuta 'inchinare' all'imperatrice Jasmine. Ma…

16 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025