Naomi Osaka a sorpresa vince l’Open degli Stati Uniti

Margaret Court potrà tenersi ancora per un po’ il record in solitaria di 24 titoli dello Slam. Già sconfitta nella finale di Wimbledon quest’anno, Serena Williams (WTA 26) ha nuovamente mancato l’aggancio venendo superata all’ultimo atto degli US Open dalla sorprendente Naomi Osaka (19). Alla prima finale di un Major la giapponese cresciuta in Florida non ha avuto nessun tipo di timore riverenziale e con grande personalità ed autorità è andata a prendersi la corona di Flushing Meadows per 6-2 6-4 in 1h19′.

Nel primo set non c’è praticamente mai stata storia con la Osaka che ha fatto la differenza sfruttando le prime due palle break a sua disposizione. Nel secondo parziale il match è diventato più avvincente con Serena meno fallosa, ma anche nervosissima: dopo non essere riuscita a difendere il vantaggio conquistato nel 4o game l’americana ha subito una serie di warning fino ad un clamoroso penalty game che ha mandato l’avversaria sul 5-3. Andata a servire per il match, la Osaka non ha tremato diventando la prima giapponese a conquistare un titolo dello Slam.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025