“La cosa più importante è il divertimento, quando vai a giocare a tennis è importante che sia un momento piacevole, altrimenti è meglio non giocare”. Parola di Rafa Nadal. L’aspetto ludico è alla base dello sport. Quello che spinge un bambino verso un campo (che sia un campo da tennis, calcio, basket, oppure una piscina) è prima di tutto la voglia di divertirsi e stare insieme. Condividere un’esperienza di gioco. Forse il proverbio “l’importante non è vincere, ma partecipare” è valido soprattutto per i bambini, quando giocare è un’attrazione troppo forte per pensare al peso della vittoria o della sconfitta. Restare bambini, conservare il ruolo centrale del divertimento, è fondamentale nella carriera sportiva di Nadal.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…