“La cosa più importante è il divertimento, quando vai a giocare a tennis è importante che sia un momento piacevole, altrimenti è meglio non giocare”. Parola di Rafa Nadal. L’aspetto ludico è alla base dello sport. Quello che spinge un bambino verso un campo (che sia un campo da tennis, calcio, basket, oppure una piscina) è prima di tutto la voglia di divertirsi e stare insieme. Condividere un’esperienza di gioco. Forse il proverbio “l’importante non è vincere, ma partecipare” è valido soprattutto per i bambini, quando giocare è un’attrazione troppo forte per pensare al peso della vittoria o della sconfitta. Restare bambini, conservare il ruolo centrale del divertimento, è fondamentale nella carriera sportiva di Nadal.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…