“La cosa più importante è il divertimento, quando vai a giocare a tennis è importante che sia un momento piacevole, altrimenti è meglio non giocare”. Parola di Rafa Nadal. L’aspetto ludico è alla base dello sport. Quello che spinge un bambino verso un campo (che sia un campo da tennis, calcio, basket, oppure una piscina) è prima di tutto la voglia di divertirsi e stare insieme. Condividere un’esperienza di gioco. Forse il proverbio “l’importante non è vincere, ma partecipare” è valido soprattutto per i bambini, quando giocare è un’attrazione troppo forte per pensare al peso della vittoria o della sconfitta. Restare bambini, conservare il ruolo centrale del divertimento, è fondamentale nella carriera sportiva di Nadal.
“Disperati”? No, “felici come una Pasqua”! La Cucine Lube Civitanova si aggiudica il quarto round delle Semifinali Scudetto tra le…
Esordio perfetto per la Rinascita Volley Lagonegro in Gara 1 della Finale Playoff serie A3 Credem Banca: al Palasport di…
Domenica 20 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: Gara 1 delle Finali, Lagonegro vince ad Acqui Terme Play Off A3…
Domenica 20 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 1a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca1a…
I tucani non trovano le contromisure per arginare il gioco organizzato e aggressivo di Cuneo che vince con merito Gara…
La squadra dorica incappa nella classica giornata no; i Diavoli con una bella prestazione colgono l’occasione e riagganciano la The…