Mondo Challenger: il TC President di Basilicanova (Parma) ospiterà un torneo a giugno

Nuovo torneo Challenger a Basilicanova (Parma)

Il Tennis Club President, con sede a Basilicanova (Parma), avrà un suo torneo Challenger a partire dal 2019: il prestigioso circolo parmense, che fino al 2017 ha ospitato un Futures, fa dunque un significativo salto di qualità, garantendosi l’occasione di ospitare una manifestazione con montepremi pari a $55,000 dal 17 al 23 giugno del prossimo anno.

Si giocherà sui campi in terra battuta, in un periodo riservato, per quanto concerne il circuito ATP, alla stagione su erba: è lecito sognare che possano prendere parte al torneo diversi specialisti del “rosso”, magari rimasti fuori dalle qualificazioni del torneo di Wimbledon per “scelta tecnica”. Il sogno degli organizzatori è, ovviamente, chaquello di portare a Parma alcuni Top-100.

Il Futures che ospitavamo nel nostro circolo rappresentava un palcoscenico importante per tante giovani promesse, ma nella nostra testa frullava già l’ambizione di organizzare un torneo di livello più alto. Ci prepariamo ad accogliere il Challenger, che costituirà anche un’ottima opportunità di promozione per il territorio di Parma e, soprattutto, per la regione Emilia-Romagna“, ha commentato il presidente del TC President, Romano Botti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Zappoli e il derby d’esordio: «Affrontiamolo con serenità»

Il count-down è ormai agli sgoccioli. Manca poco al via del campionato di Serie A3 Credem Banca. E l’incipit dell’annata…

16 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Medvedev al Six Kings Slam, dove vedere in tv e streaming

Si alza il sipario sul Six Kings Slam, il torneo d'esibizione che si giocherà fino a sabato a Riyad, in…

16 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Stoccolma e WTA Osaka, le partite di oggi: programma e orari

Non solo Six Kings Slam. Il circuito prosegue anche con le sue attività ufficiali in giro per il mondo. Italia…

16 Ottobre 2024
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Vittoria “mentale”, avanti così”

Buona la prima per la Domotek Volley Reggio CalabriaVittoria 1-3 a Modica e primo storico successo in Serie A3.I reggini…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Rinforzo d’alto livello in posto 2: arriva l’olandese Klapwijk

La Pallavolo Macerata comunica l’ottenimento delle prestazioni sportive del giocatore olandese Niels Klapwijk. L’opposto, classe 1985, sarà a disposizione della squadra…

15 Ottobre 2024
  • Volley

Trento, si ferma il centrale Bartha per una lesione agli addominali

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

15 Ottobre 2024