“È stato un match durissimo. È stato difficile togliergli il servizio dall’inizio alla fine. Ho servito bene nella maggior parte dei giorni e il tie-break è stato incredibile. Lo avessi perso, il match si sarebbe complicato. È incredibile.
Credo di aver giocato questa settimana il miglior tennis della mia carriera. Dedico alla mia famiglia questo titolo: è da quando sono ragazzino che hanno creduto in me.
Mi hanno accompagnato ovunque, anche in posti meno belli di questo: sono molto orgoglioso di loro” Vincenzo Santopadre è come un secondo padre e trascorro molto più tempo con lui che con la mia famiglia.
Inoltre ho un grande rapporto con la federazione e mi alleno anche a Tirrenia. Mi fa piacere avere al mio fianco sia Vincenzo che Umberto. Lavoriamo tutti i giorni sul mio tennis con l’obiettivo di essere più aggressivo.
Non sono il tipo che ama scambiare troppo, quindi devo provare a chiudere il punto il più in fretta possibile”.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…