Match fixing: la TIU sospende per due anni una tennista nigeriana

La Tennis Integrity Unit ha inflitto una squalifica di due anni, unitamente a $5,000 di multa, alla tennista nigeriana Loveth Donatus, classe 1991 e senza ranking WTA.
La giocatrice, che non ha mai avuto classifica mondiale, è colpevole di aver perso volutamente, per conto di terzi ed in cambio di una somma di denaro piuttosto ingente, il suo match di qualificazione del torneo ITF da $10,000 di Sharm El Sheikh contro la marocchina Abir Elfahimi (1-6 4-6 il punteggio finale) nell’agosto del 2016.

Nell’ammenda è stata applicata anche una condizionale che permetterà alla giocatrice in questione di sfruttare solamente un anno di squalifica anziché due, nel caso in cui non si renda protagonista di altre violazioni del Programma Anti-Corruzione. L’investigazione portata avanti dalla TIU ha stabilito che Loveth Donatus non ha riportato l’approccio non regolamentare da parte di terzi e che, dunque, è pienamente colpevole per quanto accaduto.

Loveth Donatus, che nel 2018 ha giocato due tornei da $25,000 in Nigeria, senza vincere alcun match (nel migliore dei casi ha racimolato due games, contro la francese Cascino), è stata sospesa con effetto immediato e potrà rientrare in campo non prima del 10 ottobre 2019.

Lorenzo Carini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024