Masters Cup 2018: Roger Federer “Spero solo di non andare in vacanza con tre sconfitte” Novak Djokovic “Mi dispiace solo aver ottenuto la matematica certezza della mia posizione dopo l’infortunio di Rafael Nadal”

A Londra per inseguire il 100o torneo in carriera: inizierà domenica contro il giapponese Kei Nishikori la corsa di Roger Federer (ATP 3) alle Finals nella cornice della O2 Arena. All’appuntamento finale della stagione, che ha già vinto sei volte, il 37enne dovrà ribaltare i favori dei pronostici, che indicano nel numero uno al mondo Novak Djokovic (cinque squilli alle Finals) il principale uomo da battere.

Nel 2018 Federer ha già vinto quattro tornei, compreso il 20o Slam, ma giura che la cifra tonda non è un’ossessione. “Non importa dove raggiungerò quota 100, conta solo riuscirci – ha sottolineato il basilese – Spero che accada al più presto, ma imporsi qui significherebbe solo vincere un grande torneo”. Un 2018 positivo, con 46 vittorie e solo otto sconfitte, ha garantito a Federer il pass per le Finals per la 16esima volta consecutiva. “Avrei firmato subito 12 mesi fa per una stagione come questa. Ho vinto uno Slam, ho giocato tante volte bene. Purtroppo Wimbledon e gli US Open non sono andati bene, ma sono state le uniche delusioni dell’annata.
Spero solo di non andare in vacanza con tre sconfitte” – conclude Roger.

Chi, comunque andrà a finire alle Finals, festeggerà il Natale da numero 1 è Djokovic, che per la quinta volta chiuderà la stagione sul tetto del mondo. “Mi dispiace solo aver ottenuto la matematica certezza della mia posizione dopo l’infortunio di Rafael Nadal”, ha confessato il serbo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025