Roger Federer (ATP 2) si è imposto contro Kei Nishikori (12) per 6-3 7-6 (7/4) nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, e in semifinale se la vedrà con Borna Coric (19). L’elvetico ha avuto dei momenti di calo, ma non ha mai perso il pallino del gioco, mettendo a segno alcuni colpi davvero spettacolari inframezzati da qualche recriminazione per un livello che a tratti non l’ha soddisfatto.
In entrambe le frazioni il renano è partito togliendo il servizio all’asiatico, nel primo set alla sesta palla di break. Presa la battuta una seconda volta all’avversario, il rossocrociato si è rilassato forse troppo, permettendo il parziale rientro del giapponese, chiudendo poi il set dovendo lottare contro il ringalluzzito avversario.
Nel secondo set Nishikori ha provato a replicare immediatamente allo svantaggio, ma ha dovuto aspettare il sesto game per riuscirci dopo cinque palle break sprecate. Al tie-break – grazie ad una splendida rimonta dall’1/4 al 7/4 – il renano è poi andato a cogliere la sesta vittoria in otto confronti diretti con il giapponese.
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…
George Russell – Credits: Pirelli Il Gp di Singapore 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di George Russell…
Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…
Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene” Il fisioterapista dell’Emma Villas…
13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…
SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…