Roger Federer (ATP 2) si è imposto contro Kei Nishikori (12) per 6-3 7-6 (7/4) nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai, e in semifinale se la vedrà con Borna Coric (19). L’elvetico ha avuto dei momenti di calo, ma non ha mai perso il pallino del gioco, mettendo a segno alcuni colpi davvero spettacolari inframezzati da qualche recriminazione per un livello che a tratti non l’ha soddisfatto.
In entrambe le frazioni il renano è partito togliendo il servizio all’asiatico, nel primo set alla sesta palla di break. Presa la battuta una seconda volta all’avversario, il rossocrociato si è rilassato forse troppo, permettendo il parziale rientro del giapponese, chiudendo poi il set dovendo lottare contro il ringalluzzito avversario.
Nel secondo set Nishikori ha provato a replicare immediatamente allo svantaggio, ma ha dovuto aspettare il sesto game per riuscirci dopo cinque palle break sprecate. Al tie-break – grazie ad una splendida rimonta dall’1/4 al 7/4 – il renano è poi andato a cogliere la sesta vittoria in otto confronti diretti con il giapponese.
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…