Roger Federer torna in semifinale al Masters 1000 di Parigi-Bercy dopo cinque anni. E lo fa andando a battere per la sesta volta consecutiva Kei Nishikori (ATP 11) con il punteggio di 6-4 6-4 in meno di un’ora e mezzo di gioco. Il numero tre del ranking ha messo in campo una prestazione praticamente perfetta: conquistato il break nel primo set nel sempre delicatissimo nono game, il basilese ha poi rubato il servizio al nipponico in entrata di secondo parziale.
Quanto visto contro Nishikori fa ben sperare in vista del difficilissimo match di domani contro Novak Djokovic, futuro numero uno al mondo e reduce da una striscia di ventun vittorie una dietro all’altra.
Tra i due campionissimi (che insieme hanno in bacheca ben 34 titoli del Grande Slam) si tratterà della sfida numero 48, con lo svizzero che però non si impone dall’ormai lontano 2015.
La partita punto per punto
A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…
Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…
CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…
I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…
Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…