LIVE Zopp-Berrettini, diretta e risultato in tempo reale Atp Gstaad 2018: inizio ore 11

Matteo Berrettini – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

LIVE Zopp-Berrettini, inizio ore 11
Semifinale Atp Gstaad 2018, Roy Emerson Arena

Una settimana da sogno è quella che sta vivendo Matteo Berrettini all’Atp Gstaad 2018. Il tennista romano, classe 1996, proverà quest’oggi (inizio alle ore 11) a centrare la prima finale in carriera nel circuito maggiore: dall’altra parte della rete ci sarà il qualificato estone Jurgen Zopp, che al secondo ostacolo ha battuto Fabio Fognini e che fin dal primo turno del tabellone cadetto sta esprimendo un ottimo tennis.

Il giocatore azzurro non avrà un compito facile, ma dovrà cercare in tutti i modi di sfruttare al meglio questa occasione più unica che rara: non capita tutti i giorni di incontrare il n.107 ATP al penultimo atto di una manifestazione così importante. Tra Berrettini e Zopp c’è un solo precedente: nel mese di febbraio, l’italiano si impose per 6-1 al terzo set nella semifinale del Challenger di Bergamo (veloce indoor).

Con la semifinale raggiunta questa settimana, l’allievo di Vincenzo Santopadre è già certo di migliorare il suo best ranking. A partire da lunedì, infatti, andrà ad occupare almeno la posizione n.73 della classifica mondiale. In caso di un successo odierno entrerebbe tra i primi 70, mentre se dovesse vincere il torneo andrebbe a posizionarsi a ridosso della Top-50 (n.52).
Sorride, per quanto riguarda i miglioramenti in classifica, anche Jurgen Zopp, che rientra fra i primi cento giocatori del mondo (n.96). Una vittoria ai danni di Berrettini lo proietterebbe all’interno della Top-90.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025