Matteo Berrettini – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
LIVE Zopp-Berrettini, inizio ore 11
Semifinale Atp Gstaad 2018, Roy Emerson Arena
Una settimana da sogno è quella che sta vivendo Matteo Berrettini all’Atp Gstaad 2018. Il tennista romano, classe 1996, proverà quest’oggi (inizio alle ore 11) a centrare la prima finale in carriera nel circuito maggiore: dall’altra parte della rete ci sarà il qualificato estone Jurgen Zopp, che al secondo ostacolo ha battuto Fabio Fognini e che fin dal primo turno del tabellone cadetto sta esprimendo un ottimo tennis.
Il giocatore azzurro non avrà un compito facile, ma dovrà cercare in tutti i modi di sfruttare al meglio questa occasione più unica che rara: non capita tutti i giorni di incontrare il n.107 ATP al penultimo atto di una manifestazione così importante. Tra Berrettini e Zopp c’è un solo precedente: nel mese di febbraio, l’italiano si impose per 6-1 al terzo set nella semifinale del Challenger di Bergamo (veloce indoor).
Con la semifinale raggiunta questa settimana, l’allievo di Vincenzo Santopadre è già certo di migliorare il suo best ranking. A partire da lunedì, infatti, andrà ad occupare almeno la posizione n.73 della classifica mondiale. In caso di un successo odierno entrerebbe tra i primi 70, mentre se dovesse vincere il torneo andrebbe a posizionarsi a ridosso della Top-50 (n.52).
Sorride, per quanto riguarda i miglioramenti in classifica, anche Jurgen Zopp, che rientra fra i primi cento giocatori del mondo (n.96). Una vittoria ai danni di Berrettini lo proietterebbe all’interno della Top-90.
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…
Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…
Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters…