LIVE Stephens-Pliskova, diretta e risultato in tempo reale semifinale Wta Finals Singapore 2018: inizio ore 13.30

Sloane Stephens – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

DIRETTA STEPHENS-PLISKOVA WTA FINALS SINGAPORE. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(5) SLOANE STEPHENS – (7) KAROLINA PLISKOVA, terzo incontro sul Center Court non prima delle 13.30 italiane (dopo Bertens-Svitolina)
Semifinale Wta Finals Singapore 2018 (cemento indoor)

Stephens affronta Pliskova ed in palio c’è l’ultimo atto delle Wta Finals

La statunitense, dopo aver vinto il gruppo rosso sconfiggendo l’olandese Elise Bertens, la tedesca Angelique Kerber e la giapponese Naomi Osaka, se la vedrà nella seconda semifinale delle Wta Finals di Singapore contro la ceca Karolina Pliskova (seconda del gruppo bianco, che comprendeva anche l’ucraina Elina Svitolina, la danese Caroline Wozniacki e la ceca Petra Kvitova), contro la quale è avanti per 2-1 nei precedenti.

La nativa di Plantation ha iniziato l’anno con due sconfitte al primo turno, a Sydney e all’Australian Open. Torna poi a giocare ad Acapulco, dove raggiunge i quarti di finale; a marzo raggiunge il quarto turno ad Indian Wells, mentre a Miami arriva il primo titolo stagionale (battendo in finale la lettone Jelena Ostapenko). Con l’inizio della stagione sul rosso viene eliminata al primo turno a Stoccarda, a Madrid e Roma raggiunge il terzo turno mentre prima del Roland Garros (dove viene sconfitta in finale dalla rumena Simona Halep) viene eliminata al primo turno del torneo di Norimberga.

Sui campi verdi gioca solamente a Wimbledon, venendo subito estromessa, mentre al rientro sui campi in cemento le cose vanno meglio: secondo turno a Washington, finale a Montréal (battuta nuovamente da Halep), terzo turno a Cincinnati e quarti di finale all’US Open. Nel finale di stagione i risultati sono nuovamente deludenti: eliminazione al primo turno a Tokyo e Wuhan, terzo turno a Pechino e secondo a Mosca.

La nativa di Louny, invece, ha cominciato l’anno a Brisbane, raggiungendo la semifinale, mentre nello Slam australiano si ferma nei quarti. In febbraio colleziona un terzo turno a Doha e i quarti di finale a Dubai, ripetendo il medesimo risultato nel mese di marzo, sia ad Indian Wells (sconfitta dalla futura vincitrice, la giapponese Naomi Osaka) che a Miami (sconfitta dalla bielorussa Victoria Azarenka). La stagione sul rosso la vede inizierà sull’indoor di Stoccarda, dove ottiene il titolo battendo in finale la statunitense Coco Vandeweghe, per poi arrivare in semifinale a Madrid e fermarsi al secondo turno negli Internazionali d’Italia e al terzo dell’Open di Francia.

Su erba inizia male, perdendo all’esordio a Birmingham e poi ha raggiunto i quarti ad Eastbourne e il quarto turno nei Championships. Il ritorno sui campi in cemento è ancor meno soddisfacente, in quanto raggiunge appena il secondo turno a Montréal e Cincinnati e deve subire una battuta d’arresto al primo turno del torneo di New Haven, prima di raggiungere la semifinale nello Slam statunitense. Il prosieguo è ottimo, in quanto ottiene il secondo titolo dell’anno a Tokyo (prendendosi la rivincita su Osaka), un secondo turno sia a Wuhan che a Pechino (sconfitta in entrambi i casi dalla cinese Qiang Wang), la finale a Tianjin (sconfitta nell’ultimo atto dalla francese Caroline Garcia) ed un altro secondo turno a Mosca.

Stephens – Pliskova, i precedenti
Madrid 2018 – Terra battuta – Terzo turno – PLISKOVA b. Stephens 6-2 6-3
Pechino 2015 – Cemento – Primo turno – STEPHENS b. Pliskova 6-3 6-2
Wimbledon 2012 – Erba – Primo turno – STEPHENS b. Pliskova 3-6 6-4 6-3

Stephens – Pliskova, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025