Serena Williams – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(17) SERENA WILLIAMS – (19) ANASTASIJA SEVASTOVA, primo incontro della sessione serale sull’Arthur Ashe Stadium alle ore 01.00 italiane del 7 settembre
Semifinale US Open 2018 (Torneo del Grande Slam, cemento)
La statunitense, dopo aver vinto nei primi cinque turni contro la polacca Magda Linette, la tedesca Carina Witthöft, la sorella Venus, l’estone Kaia Kanepi e la ceca Karolina Pliskova, affronterà nel penultimo atto dello US Open 2018 la lettone Anastasija Sevastova (che ha superato nell’ordine la croata Donna Vekic, la wild card statunitense Claire Liu, la russa Ekaterina Makarova, l’ucraina Elina Svitolina e la statunitense Sloane Stephens, campionessa uscente), con la quale non ha mai disputato alcun incontro sino ad oggi.
La nativa di Liepaja ha iniziato il suo 2018 a Shenzen e viene sconfitta all’esordio, ripetendo la performance anche ad Hobart. Conclude il mese di gennaio arrivando al terzo turno all’Australian Open ed al secondo a Taipei. In febbraio raggiunge il terzo turno a Doha e viene subito battuta a Dubai, mentre a marzo si ferma al quarto turno ad Indian Wells e al terzo a Miami. Nella stagione su terra battuta parte bene, raggiungendo le semifinali a Charleston, poi però viene sconfitta al secondo turno di Madrid, non va oltre il terzo a Roma e deve salutare all’esordio il Roland Garros.
Su erba parte bene e raggiunge la finale a Maiorca, dove però viene sconfitta dalla tedesca Tatjana Maria, mentre ad Eastbourne arriva al terzo turno e a Wimbledon saluta nuovamente all’esordio (com’era successo a Parigi). Ritorna poi a giocare sul rosso ed ottiene il titolo a Bucarest (battendo nell’ultimo atto) ed è costretta al ritiro prima di giocare i quarti di finale a Mosca. Tornando a giocare sui campi in cemento centra i quarti a Montréal, mentre a Cincinnati subisce una battuta d’arresto al primo turno (contro l’italiana Camila Giorgi, che l’aveva già sconfitta nei Championships).
Serena Williams – Anastasija Sevastova, i precedenti
Confronto inedito
Serena Williams – Anastasija Sevastova, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky Go e Premium Play.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…