LIVE Serena Williams-Kerber: diretta e risultato in tempo reale, finale Wimbledon 2018

Serena Williams – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

(25) SERENA WILLIAMS – (11) ANGELIQUE KERBER, secondo incontro sul Centre Court non prima delle 15.00 italiane (dopo la prosecuzione di Djokovic-Nadal)
Finale Wimbledon 2018 (torneo del Grande Slam, erba)

Serena Williams a caccia dell’ottavo titolo nei Championships

La statunitense ha raggiunto la decima finale a Wimbledon, dopo aver sconfitto nell’ordine l’olandese Arantxa Rus, la bulgara Viktoriya Tomova, la francese Kristina Mladenovic, la russa Evgeniya Rodina, l’italiana Camila Giorgi e la tedesca Julia Goerges, ora affronterà un’altra tennista teutonica, Angelique Kerber (che ha avuto la meglio sulla russa Vera Zvonereva, la statunitense Claire Liu, la giapponese Naomi Osaka, la svizzera Belinda Bencic, la russa Daria Kasatkina e la lettone Jelena Ostapenko), con la quale è avanti per 6-2 nei precedenti.

Ora riassumiamo il 2018 di entrambe le contendenti. Per la nativa di Saginaw si tratta appena del quarto torneo giocato, dato che il 1° settembre 2017 è diventata madre di una bambina: è rientrata ad Indian Wells, dopo ha perso nel terzo turno contro la sorella Venus, mentre a Miami viene sconfitta all’esordio. Si ripresenta solamente al Roland Garros ed arriva al quarto turno, dove si ritira senza scendere in campo contro la russa Maria Sharapova.

La nativa di Brema, invece, ha iniziato l’anno a Sydney, dove ha vinto il titolo battendo in finale l’australiana Ashleigh Barty, mentre all’Australian Open si ferma in semifinale. L’ottima scia di risultati prosegue a febbraio, dove centra i quarti a Doha e la semifinale a Dubai, mentre a marzo arrivano altri due quarti di finale, ad Indian Wells e Miami. Prima dell’Open di Francia (dove ha raggiunto i quarti per la seconda volta in carriera) è costretta al ritiro nel secondo turno di Stoccarda, mentre si spinge ancora sino ai quarti a Roma. Gioca infine a Maiorca ed Eastbourne prima dello Slam londinese, ottenendo una sconfitta al primo turno ed una semifinale.

Serena Williams – Kerber, i precedenti
Wimbledon 2016 – Erba – Finale – SERENA WILLIAMS 7-5 6-3
Australian Open 2016 – Cemento – Finale – KERBER 6-4 3-6 6-4
Stanford 2014 – Cemento – Finale – SERENA WILLIAMS 7-6(1) 6-3
Miami 2014 – Cemento – Quarti di finale – SERENA WILLIAMS 6-2 6-2
Wta Finals Istanbul 2013 – Cemento indoor – Round robin – SERENA WILLIAMS 6-3 6-1
Wta Finals Istanbul 2012 – Cemento indoor – Round robin – SERENA WILLIAMS 6-4 6-1
Cincinnati 2012 – Cemento – Quarti di finale – KERBER 6-4 6-4
US Open 2007 – Cemento – Primo turno – SERENA WILLIAMS 6-3 7-5

Serena Williams – Kerber, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport, inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV. I clienti di Mediaset Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025