Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
ANDREAS SEPPI – (LL) MATTEO BERRETTINI, terzo incontro sul Court 1 a partire dalle 12.00 italiane (dopo M.Zverev-Khachanov)
Primo turno Atp 500 Halle (erba)
Andreas Seppi non ha iniziato bene la stagione su erba (sconfitto nel primo turno del torneo di ‘s-Hertogenbosch dallo statunitense Mackenzie McDonald) e cerca il riscatto ad Halle, dove nel primo turno se la vedrà con il connazionale Matteo Berrettini (entrato come lucky loser), in un incontro senza alcun precedente.
Il nativo di Caldaro ha iniziato il 2018 vincendo il Challenger di Canberra (contro l’ungherese Marton Fucsovics), per poi raggiungere il quarto turno all’Australian Open. A febbraio gioca a Sofia (secondo turno) e Rotterdam (semifinale, sconfitto dallo svizzero Roger Federer). Dopo un mese di stop, torna a disputare un torneo a Marrakech, perdendo al primo turno; a Montecarlo e Budapest ottiene un terzo turno ed una semifinale (perdendo con il connazionale Marco Cecchinato, che poi vincerà il torneo). Prima del Roland Garros (in cui viene eliminato al primo turno) colleziona un secondo turno ad Istanbul ed un primo a Roma, mentre a Ginevra arriva sino ai quarti.
Il tennista di Roma, invece, comincia l’anno arrivando al secondo turno a Doha, mentre nel Primo Slam stagionale entra in tabellone come lucky loser ma perde all’esordio. A febbraio disputata due Challenger, raggiungendo la semifinale a Cherbourg e vincendo a Bergamo (contro il connazionale Stefano Napolitano). A marzo entra di nuovo come LL ad Indian Wells, ma anche qui perde al primo turno; disputa quindi il Challenger di Irving, perdendo solamente in finale contro il kazako Mikhail Kukushkin. Durante la stagione sul rosso colleziona un primo turno in Marocco e in Turchia, un secondo turno in Ungheria e agli Internazionali d’Italia, mentre all’Open di Francia vince i suoi primi incontri in uno Slam, raggiungendo il terzo turno.
Seppi – Berrettini, i precedenti
Confronto inedito
Seppi – Berrettini, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…