Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Iniziano nella giornata di oggi, alle 12 italiane, le qualificazioni maschili della terza prova stagionale del Grande Slam.
Subito in campo i nove tennisti azzurri presenti nel tabellone cadetto: sorteggi in chiaroscuro per i nostri portacolori, con Stefano Napolitano, Simone Bolelli e Matteo Donati che hanno pescato tre teste di serie, Elias Ymer, Ramkumar Ramanathan e Bernard Tomic, e dunque non avranno un compito agevole. Match più semplici, almeno sulla carta, per gli altri azzurri, a partire da Lorenzo Sonego e Thomas Fabbiano, opposti rispettivamente al ceco Vaclav Safranek e al brasiliano Guilherme Clezar.
Matteo DONATI (ITA) – Bernard TOMIC (30,AUS)
Alessandro GIANNESSI (ITA) – Danilo PETROVIC (SRB)
Luca VANNI (ITA) – Kevin KING (USA)
Stefano TRAVAGLIA (25,ITA) – Ivan NEDELKO (RUS)
Thomas FABBIANO (16,ITA) – Guilherme CLEZAR (BRA)
Salvatore CARUSO (ITA) – Adrian MENENDEZ (ESP)
Lorenzo SONEGO (12,ITA) – Vaclav SAFRANEK (CZE)
Stefano NAPOLITANO (ITA) – Elias YMER (4,SWE)
Simone BOLELLI (ITA) – Ramkumar RAMANATHAN (15,IND)
Sono quattro le partite dei tennisti italiani programmate alle ore 12: subito in campo, dunque, Donati, Giannessi, Vanni e Travaglia. Attorno alle 13.30 sarà il turno di Thomas Fabbiano, mentre verso le 15 toccherà a Caruso, Sonego e Napolitano. L’ultimo a fare il suo esordio sull’erba londinese dovrebbe essere Simone Bolelli, il cui match con Ramanathan è il quarto sul Campo 14.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…