Novak Djokovic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
LIVE Nishikori-Djokovic, inizio ore 00
Semifinale Us Open 2018, Arthur Ashe Stadium
È giunto il momento di assistere alle semifinali maschili degli Us Open 2018: al termine dell’incontro tra Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro, in campo alle 22 italiane sull’Arthur Ashe Stadium, toccherà a Kei Nishikori e Novak Djokovic illuminare il programma serale sul Centrale di Flushing Meadows.
Il giapponese e il serbo, che si contenderanno un posto nell’attesa finale in programma domenica, si affrontano per la diciassettesima volta: il nativo di Belgrado conduce nei precedenti per 14-2, un vantaggio piuttosto rassicurante per il tennista balcanico che non perde contro Nishikori da quattro anni (Us Open 2014). Una curiosa statistica accomuna entrambi i giocatori: né Djokovic né il giocatore di Shimane hanno preso parte, per infortunio, alla scorsa edizione del Major newyorkese.
Novak Djokovic ha conquistato il torneo di Wimbledon nel mese di luglio ed ora è ad un passo dal giocarsi la finale dell’Open degli Stati Uniti. Una crescita esponenziale, quella del serbo. Per buona parte del 2018 è stato fuori dalla Top-15, con settimane anche oltre i primi venti giocatori del mondo, ma con gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo è riuscito a tornare nelle posizioni più importanti del ranking: con la semifinale raggiunta a New York si è garantito il ritorno tra i Fab Four, mentre in caso di vittoria con Nishikori scalzerebbe anche Del Potro (la cui semifinale contro Nadal sembra proibitiva) portandosi sul terzo gradino del podio.
Seconda semifinale Slam per Kei Nishikori che corrisponde alla seconda semifinale agli Us Open dopo quella raggiunta nel 2016. Il nipponico, che non ha partecipato alle ultime due edizioni del torneo, è reduce dalla battaglia vinta in cinque set contro il croato Marin Cilic, battuto col punteggio di 2-6 6-4 7-6(5) 4-6 6-4: uno sforzo enorme, da parte sua, che potrebbe costargli molto caro questa sera, considerando che il suo avversario arriva da tre vittorie nette con Gasquet, Sousa e Millman.
Dove sarà possibile seguire la seconda semifinale maschile degli Us Open 2018? Il torneo americano, così come Australian Open e Roland Garros, è trasmesso in esclusiva da Eurosport, con anche la possibilità di guardare gli incontri in streaming attraverso la piattaforma online Eurosport Player.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…