Marin Cilic (ATP 7) ha vinto con autorità per 7-6 (7/3) 6-3 6-3 il match contro Lucas Pouille (32), consegnando la seconda Coppa Davis della storia alla Croazia dopo che il doppio di ieri aveva fallito la prima occasione di chiudere la finale.
Il 24enne francese non è quindi riuscito a completare la rimonta iniziata dalla coppia Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, che aveva parzialmente risposto alle vittorie croate dello stesso Cilic e Borna Coric (12) nella prima giornata, abbandonando le speranze di riconquistare il torneo dopo il successo dello scorso anno.
La sfida è stata in bilico praticamente solo nel primo set, vinto da Cilic al tie-break, visto che il 30enne di Medjugorje ha in seguito fatto valere la maggiore qualità su Pouille (preferito all’ultimo momento a Jérémy Chardy (40) dall’allenatore della Francia Yannick Noah) portando la Croazia alla conquista del torneo siglando il decisivo 3-1.
FRANCIA
domenica – alle ore 13.00
Jeremy Chardy (FRA) – Marin Cilic (FRA)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) – Borna Coric (CRO)
venerdì – alle ore 14.00
Jeremy Chardy (FRA) – Borna Coric (CRO)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) – Marin Cilic (FRA)
sabato – alle ore 14.00
Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut (FRA) – Ivan Dodig/Mate Pavic (CRO)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…