LIVE Keys-Osaka, diretta e risultato tempo reale semifinale Us Open 2018: inizio ore 2.30

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

LIVE Keys-Osaka, inizio ore 02.30
Semifinale Us Open 2018, Arthur Ashe Stadium

E’ tempo di semifinali femminili agli Us Open 2018: non prima delle 2.30 italiane, o comunque al termine dell’incontro tra Serena Williams e Anastasija Sevastova, scenderanno in campo sull’Arthur Ashe Stadium la beniamina di casa Madison Keys, quattordicesima testa di serie, e la giapponese Naomi Osaka, numero venti del seeding.

Le due giocatrici che si contenderanno un posto nella finalissima dell’ultimo Slam stagionale non si sarebbero mai aspettate di fare più strada rispetto alle “top seed” quali Caroline Wozniacki (sconfitta al secondo turno), Petra Kvitova (anch’essa fuori al secondo ostacolo), Angelique Kerber (eliminata al terzo turno) e Caroline Garcia (battuta da Suarez Navarro dopo aver sconfitto in sequenza Konta e Puig).

Madison Keys a caccia della seconda finale agli Us Open

Madison Keys si è confermata essere una giocatrice molto complicata da battere sul cemento americano di Flushing Meadows. A New York, la 23enne di Rock Island ha giocato una finale 365 giorni fa, perdendo in due set dalla connazionale Sloane Stephens: un anno più tardi, la giovane statunitense è ancora lì, ad un passo dalla seconda finale consecutiva.
Gli Us Open 2018 sono cominciati nel migliore dei modi per la tennista originaria dell’Illinois: al primo turno ha sconfitto con un doppio 6-4 la francese Parmentier, al secondo ha agevolmente fermato la connazionale Bernarda Pera per 6-4 6-1, al terzo turno ha rimontato un set di svantaggio (l’unico perso nel corso del torneo) alla serba Krunic per poi chiudere 6-2 al terzo, agli ottavi non ha dato scampo a Dominika Cibulkova e, infine, si è sbarazzata di Suarez Navarro ai quarti di finale.

Prima semifinale Slam per Naomi Osaka

Comunque vada, quello di quest’anno sarà un torneo che Naomi Osaka molto difficilmente riuscirà a dimenticare. La ventenne giapponese, numero 19 del ranking mondiale, ha raggiunto a Flushing Meadows la prima semifinale in carriera in un torneo dello Slam, migliorando di oltre due turni il suo “personal best” fatto registrare con gli ottavi di finale agli Australian Open 2018.
La giocatrice nipponica arriva all’ultimo atto degli Us Open 2018 con un solo set perso, agli ottavi di finale contro la bielorussa Aryna Sabalenka. Al primo turno ha lasciato cinque giochi alla tedesca Siegemund, al secondo ha battuto per 6-2 6-0 l’israeliana Glushko e al terzo ostacolo ha piazzato addirittura un doppio bagel (6-0 6-0) ai danni di Sasnovich. Dopo aver battuto la già citata Sabalenka, Osaka è tornata in campo nei quarti di finale dove ha eliminato col punteggio di 6-1 6-1 l’ucraina Lesia Tsurenko.

Keys-Osaka, precedenti e dove vedere il match

Quello odierno sarà il quarto confronto diretto in carriera tra Madison Keys e Naomi Osaka. La giocatrice statunitense, che potrà beneficiare del supporto di tutto il pubblico del Centrale, ha vinto i tre incontri giocati tra il 2016 e il 2018: due di queste partite, la prima e l’ultima, si sono disputate a livello Slam. Agli Us Open 2016, al terzo turno, Keys vinse in tre set, mentre al Roland Garros di quest’anno ci fu meno lotta con l’americana che chiuse con lo score di 6-1 7-6. Nel mezzo, inoltre, uno scontro ad Indian Wells 2017 vinto da Keys per 6-1 6-4.

Dove sarà possibile seguire la seconda semifinale degli Us Open 2018? Il torneo, così come Australian Open e Roland Garros, è trasmesso in esclusiva da Eurosport, con anche la possibilità di guardare gli incontri in streaming attraverso la piattaforma online Eurosport Player.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025