Camila Giorgi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CAMILA GIORGI – (1) CAROLINE WOZNIACKI, terzo match sul Center Court a partire dalle 12.00 italiane (dopo Pavlyuchenkova-Ka.Pliskova)
Secondo turno Wta Premier Eastbourne (erba)
L’azzurra, reduce dalla mancata qualificazione nel torneo di Birmingham e dopo aver vinto il primo turno ad Eastbourne contra la rumena Irina-Camelia Begu, affronterà nel secondo incontro la testa di serie n°1, ossia la canadese Caroline Wozniacki (i precedenti dicono un perfetto equilibrio, 2-2), al primo torneo.
Riassumiamo ora il 2018 delle due contendenti: la nativa di Macerata ha iniziato l’anno a Sydney, raggiungendo la semifinale (sconfitta dalla tedesca Angelique Kerber). All’Australian Open arriva al secondo turno, mentre i problemi fisici la costringeranno a giocare solamente Miami in marzo (dove perde al primo turno). Sul rosso ottiene invece ottimi risultati, rispetto ai suoi standard su questa superficie: terzo turno a Charleston e al Roland Garros, quarti di finale a Lugano e semifinale a Praga. Al contrario su erba non parte bene, perdendo al primo turno di Nottingham.
La nativa di Odense, attuale n°2 del ranking Wta, ha invece cominciato ad Auckland, perdendo in finale contro la tedesca Julia Goerges. La rivincita però arriva a Melbourne, dove batte in finale la rumena Simona Halep e si aggiudica il primo Slam in carriera (dopo le due finali perse all’US Open nel 2009 e nel 2014). In febbraio gioca a San Pietroburgo e a Doha, raggiungendo i quarti di finale nel primo caso e la semifinale nel secondo. Nel mese di marzo non benissimo, collezionando solo un quarto turno ad Indian Wells ed un secondo in Florida. Su terra battuta raggiunge infine i quarti di finale ad Istanbul e Roma, il terzo turno a Madrid ed il quarto turno all’Open di Francia.
Giorgi – Wozniacki, i precedenti
Wimbledon 2015 – Erba – R32 – WOZNIACKI b. Giorgi 6-2 6-2
New Haven 2014 – Cemento – R16 – GIORGI b. Wozniacki 6-4 6-2
Eastbourne 2014 – Erba – QF – WOZNIACKI b. Giorgi 6-7(7) 6-4 6-2
US Open 2013 – Cemento – R32 – GIORGI b. Wozniacki 4-6 6-4 6-3
Giorgi – Wozniacki, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…