Camila Giorgi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(Q) CAMILA GIORGI – (Q) ANA BOGDAN, secondo incontro sullo SportMaster Grandstand a partire dalle 16.00 italiane (dopo Sasnovich-Mladenovic)
Primo turno Wta Premier New Haven 2018 (cemento)
L’azzurra, entrata nel tabellone principale tramite le qualificazioni, se la vedrà nel primo turno del Wta Premier del Connecticut proprio con una tennista che è entrata nelle medesime condizioni, ossia la rumena Ana Bodgan e i precedenti parlano di un perfetto equilibrio, 1-1.
La nativa di Macerata ha iniziato il 2018 a Shenzen, perdendo al primo turno, mentre a Sydney si spinge sino in semifinale e all’Australian Open viene sconfitta al secondo turno. Durante le qualificazioni a Dubai si infortuna e torna solo a marzo per giocare il torneo di Miami, dove è subito sconfitta al primo turno. Sul rosso raccoglie risultati migliori del previsto, dato che è la superficie meno adatta alle sue caratteristiche: terzo turno a Charleston, quarti di finale a Lugano, semifinale a Praga e di nuovo al terzo turno al Roland Garros.
Nella stagione verde non parte benissimo, collezionando un primo ed un secondo turno a Nottingham ed Eastbourne, ma si rifà a Wimbledon dove raggiunge per la prima volta in carriera i quarti in uno Slam (perdendo contro la sette volte vincitrice dei Championships, la statunitense Serena Williams). Torna a giocare sui campi in cemento a Cincinnati, dove viene sconfitta al secondo turno dalla statunitense Madison Keys.
La tennista di Sinaia ha cominciato anche lei l’anno a Shenzen e si è fermata al secondo turno, dopo aver battuto all’esordio proprio Camila Giorgi, mentre nello Slam australiano riesce a spingersi sino al terzo turno. In seguito arriva al secondo turno a Taipei e dopo due mesi di pausa giunge in semifinale a Monterrey (sconfitta dalla spagnola Garbiñe Muguruza). Sulla terra battuta raggiunge la semifinale a Bogotà, il primo turno a Rabat ed il secondo turno all’Open di Francia. Sull’erba gioca solo a Wimbledon e viene estromessa all’esordio dal torneo, ottenendo il medesimo risultato anche a Bucarest (terra battuta). Al ritorno sui campi in cemento si qualifica sia a Montréal che in Ohio, ma in entrambi i casi risulta sconfitta al primo turno.
Giorgi – Bogdan, i precedenti
Shenzen 2018 – Cemento – Primo turno – BOGDAN b. Giorgi 6-4 6-2
Shenzen 2017 – Cemento – Primo turno – GIORGI b. Bogdan 1-6 7-6(5) 6-3
Giorgi – Bogdan, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…