Camila Giorgi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
DIRETTA GIORGI-ALEXANDROVA WTA LINZ. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(5) CAMILA GIORGI – (Q) EKATERINA ALEXANDROVA, primo incontro sul Center Court alle ore 14.00 italiane
Finale Wta International Linz 2018 (cemento indoor)
L’azzurra, n°5 del seeding, dopo aver battuto la francese Pauline Parmentier, la svizzera Jil Belen Teichmann, la russa Margarita Gasparyan e la belga Alison Van Uytvanck, affronterà nella finale dell’International austriaco (la prima di quest’anno) la qualificata russa Ekaterina Alexandrova (che ha avuto la meglio sulla ceca Katerina Siniakova, la svedese Johanna Larsson, la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova e la tedesca Andrea Petkovic), n°119 Wta, contro la quale ha vinto l’unico precedente in carriera.
Riepiloghiamo ora il 2018 delle due contendenti: la La nativa di Macerata ha iniziato il 2018 a Shenzen, perdendo al primo turno, mentre a Sydney si spinge sino in semifinale e all’Australian Open viene sconfitta al secondo turno. Durante le qualificazioni a Dubai si infortuna e torna solo a marzo per giocare il torneo di Miami, dove è subito sconfitta al primo turno. Sul rosso raccoglie risultati migliori del previsto, dato che è la superficie meno adatta alle sue caratteristiche: terzo turno a Charleston, quarti di finale a Lugano, semifinale a Praga e di nuovo al terzo turno al Roland Garros.
Nella stagione verde non parte benissimo, collezionando un primo ed un secondo turno a Nottingham ed Eastbourne, ma si rifà a Wimbledon dove raggiunge per la prima volta in carriera i quarti in uno Slam (perdendo contro la sette volte vincitrice dei Championships, la statunitense Serena Williams). Torna a giocare sui campi in cemento a Cincinnati, dove viene sconfitta al secondo turno dalla statunitense Madison Keys e ottiene il medesimo risultato a New Haven e all’US Open (dove questa volta è Venus Williams a sbarrargli la strada). In seguito partecipa a Tokyo e raggiunge la terza semifinale stagionale, mentre perde all’esordio a Wuhan.
La nativa di Chelyabinsk ha cominciato anch’ella l’anno a Shenzen arrivando al secondo turno, ottenendo il medesimo risultato anche nello Slam australiano. Sino ad aprile poi gioca appena due tornei (gli Itf di Croissy-Beaubourg e di Istanbul) ed in entrambi viene sconfitta all’esordio. Durante la stagione su terra battuta viene di nuovo sconfitta ad Istanbul (nel Wta questa volta), al secondo turno a Praga, in semifinale nell’Itf di Trnava e nuovamente battuta all’esordio all’Open di Francia. Sui campi in erba colleziona un primo turno a ‘s-Hertongenbosch, la semifinale nell’Itf di Ilkley e altre due sconfitte all’esordio a Southsea e nei Championships.
Prima di tornare a giocare sul cemento torna brevemente a giocare sul rosso, raggiungendo la finale nell’Itf di Budapest (battuta dalla slovacca Viktoria Kuzmova) ed il primo turno a Bucarest, risultato che si ripete nell’Itf di Vancouver e nello Slam statunitense. In seguito arriva sino ai quarti di finale a Seoul e viene nuovamente eliminata all’esordio a Tashkent.
Giorgi – Alexandrova, i precedenti
Katowice 2016 – Cemento indoor – Secondo turno – GIORGI b. Alexandrova 4-6 6-2 6-4
Giorgi – Alexandrova, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky Go e Premium Play.
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…