Fabio Fognini – Foto Getty Images© per SuperNews
Fognini-Lacko, esordio a Stoccolma per l’azzurro. Torna in campo Fabio Fognini. Superato l’infortunio che lo aveva costretto a saltare il Master 1000 di Shanghai, l’azzurro è pronto per giocare. Lo farà oggi negli ottavi di finale dell’Atp 250 di Stoccolma. Fognini è testa di serie numero 2 del tabellone svedese e per questo è stato direttamente ammesso al secondo turno. L’avversario odierno del tennista ligure sarà Lukas Lacko, numero 81 del ranking mondiale Atp. Lo slovacco ha battuto il giapponese Taro Daniel nel primo turno ed è un avversario da prendere con le molle. Il programma di giornata a Stoccolma comincerà alle ore 12, con il match tra il tedesco Oscar Otte e l’americano Tennys Sandgren. A seguire si disputerà Fognini-Lacko.
Fognini-Lacko, gli head to head. Un solo precedente tra i due tennisti. L’unico incrocio tra l’italiano e lo slovacco risale al 2014. Erano i 32esimi di finale del Master 1000 di Miami, sul cemento. In quell’occasione vinse Fognini per 6-4, 6-4. L’azzurro come detto torna in campo dopo il problema alla caviglia che non gli ha fatto giocare la semifinale di Pechino e il susseguente Master 1000 di Shanghai. Vedremo oggi se l’azzurro avrà pienamente recuperato da quest’infortunio. Il vincente di Fognini-Lacko affronta nei quarti di finale il coreano Chung.
In campo oggi altri due italiani. Andreas Seppi è impegnato nell’Atp 250 di Mosca, contro il francese Herbert. In campo anche Salvatore Caruso, che ad Anversa se la vedrà con il bielorusso Ivashka.
MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…
L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna …
Piacenza, 19 settembre 2025 – Dopo il primo allenamento congiunto con Modena terminato in parità, due set vinti per parte,…
Ogni club sportivo ha il proprio cuore che batte sul campo, ma c’è un altro cuore, meno visibile, che scandisce…
Perugia, 19 settembre 2025 Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto…
L'Italia si aggrappa a Jasmine Paolini nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l'Ucraina. Sotto 1-0 dopo il primo…