CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(3) FABIO FOGNINI – (4) RICHARD GASQUET, primo incontro sul Centre Court alle 14.00 italiane
Finale Atp 250 Bastad (terra battuta)
L’azzurro ha conquistato la sua seconda finale del 2018 a Bastad (la sedicesima in carriera), dopo aver sconfitto lo svedese Mikael Ymer, l’argentino Federico Delbonis e lo spagnolo Fernando Verdasco. L’avversario di Fognini nell’ultimo atto sarà il francese Richard Gasquet (alla terza finale stagionale, la trentunesima della carriera), che ha avuto la meglio sull’austriaco Gerald Melzer, il norvegese Casper Ruud e lo svizzero Henri Laaksonen, contro il quale il taggiasco è in svantaggio per 2-1 nei precedenti.
Il nativo di Béziers ha iniziato l’anno a Doha, dove viene eliminato al secondo turno, mentre all’Australian Open si è spinto fino al terzo turno, sconfitto dal futuro campione del torneo Roger Federer. A febbraio arriva in finale a Montpellier ma viene sconfitto dal connazionale Lucas Pouille, mentre è costretto al ritiro a Rotterdam durante il primo turno ed ottiene lo stesso risultato a Dubai. Nel mese di marzo gioca solo nel Masters 1000 di Miami, dove si ferma al secondo turno.
Con l’inizio della stagione “ufficiale” sul rosso arriva in semifinale a Marrakech, ai quarti nel Masters 1000 di Montecarlo, secondo turno in quello di Madrid e a Budapest, primo turno a Roma ed infine terzo turno al Roland Garros. Sull’erba ottiene il titolo a ‘s-Hertogenbosch sconfiggendo nell’ultimo atto il connazionale Jeremy Chardy, ma poi colleziona due sconfitte all’esordio ad Halle e a Wimbledon.
Fognini – Gasquet, i precedenti
Montecarlo 2013 – Terra battuta – Quarti di finale – FOGNINI b. Gasquet 7-6(0) 6-2
Sydney 2012 – Cemento – Secondo turno – GASQUET b. Fognini 6-2 6-1
Mumbai 2007 – Cemento – Secondo turno – GASQUET b. Fognini 6-0 6-1
Fognini – Gasquet, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…