Fabio Fognini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(3) FABIO FOGNINI – FEDERICO DELBONIS, secondo incontro sul Centre Court a partire dalle 11.00 italiane (dopo Verdasco-Carreño Busta)
Quarti di finale Atp 250 Bastad (terra battuta)
L’azzurro, dopo aver sconfitto all’esordio lo svedese Mikael Ymer (avendo ricevuto un bye al primo turno), affronta nei quarti di finale dell’Atp 250 di Bastad l’argentino Federico Delbonis (che ha avuto la meglio sul connazionale Horacio Zeballos e sull’australiano John Millman), contro il quale è avanti per 3-2 nei precedenti.
Il tennista di Azul ha iniziato il 2018 a Brisbane, dove viene eliminato al primo turno, così come a Sydney e all’Australian Open. Nel mese di febbraio gioca sulla terra sudamericana, raggiungendo la semifinale a Buenos Aires e due secondi turni a Rio de Janeiro e San Paolo. A marzo gioca solamente il Masters 1000 di Indian Wells, perdendo anche qui al secondo turno. Con l’inizio della stagione “ufficiale” sul rosso prosegue il momento negativo per quanto riguarda i risultati: primo turno a Barcellona, secondo turno ad Estoril e nel Masters 1000 di Madrid, sconfitta all’esordio in quello di Roma e a Lione, mentre al Roland Garros si ferma ancora al secondo turno. Nella stagione su erba, infine, colleziona altre due sconfitte al primo turno ad Antalya e a Wimbledon.
Fognini – Delbonis, i precedenti
Coppa Davis 2016 – Terra battuta – Quarti di finale – DELBONIS b. Fognini 6-4 7-5 3-6 7-5
Wimbledon 2016 – Erba – Primo turno – FOGNINI b. Delbonis 6-4 1-6 6-7(3) 6-2 6-3
Buenos Aires 2016 – Terra battuta – Primo turno – DELBONIS b. Fognini 6-7(4) 6-4 6-4
Rio de Janeiro 2015 – Terra battuta – Quarti di finale – FOGNINI b. Delbonis 6-4 6-7(10) 7-6(9)
Amburgo 2013 – Terra battuta – Finale – FOGNINI b. Delbonis 4-6 7-6(8) 6-2
Fognini – Delbonis, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Sinner torna in campo tre mesi e mezzo dopo l'ultima volta: il n. 1 al mondo debutta sul Centrale del…
La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…
CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…
Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…
Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…
È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…