Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
DIRETTA FEDERER-STRUFF ATP BASILEA. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(1) ROGER FEDERER – JAN LENNARD STRUFF, quarto incontro sul Center Court non prima delle 19.00 (dopo Popyrin-A.Zverev)
Secondo turno Atp 500 Basilea 2018 (cemento indoor)
L’elvetico (testa di serie n°1), dopo aver battuto nel primo turno il serbo Filip Krajinovic, affronterà nel secondo incontro del 500 svizzero il tedesco Jan-Lennard Struff (che ha avuto la meglio sull’australiano John Millman), contro il quale è avanti per 3-0 nei precedenti.
Il tennista di Warstein ha iniziato il 2018 a Doha, dove si è fermato al secondo turno. Viene poi eliminato all’esordio a Sydney e all’Australian Open viene sconfitto al secondo incontro proprio da Federer (che poi avrebbe vinto il suo 20° Slam). Risultati deludenti anche a febbraio e marzo, dove colleziona tre sconfitte al primo turno (a Rotterdam e nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami) ed un secondo turno (a Dubai). Con l’inizio della stagione “ufficiale” sul rosso i risultati migliorano: sconfitta all’esordio a Marrakech, terzo turno nel Masters di Montecarlo, quarti di finale a Budapest e Monaco di Baviera e secondo turno sia nel Masters di Madrid che al Roland Garros.
Su erba rimedia altre due sconfitte al primo turno sia a Stoccarda che ad Halle, prima di fermarsi al terzo turno di Wimbledon (sconfitto nuovamente dal nativo di Basilea). Decide poi di tornare a giocare su terra nello “swing estivo” e rimedia altre due battute d’arresto all’esordio ad Amburgo e Kitzbühel, prima di raggiungere la finale nel Challenger di Pullach (battuto nell’ultimo atto dal portoghese Joao Sousa). Il ritorno sui campi in cemento avviene a Winston-Salem, dove si ferma al terzo turno e ottiene il medesimo risultato allo US Open; nel prosieguo è stato sconfitto al secondo turno di San Pietroburgo, mentre a Tokyo ed Anversa ha raggiunto i quarti.
Federer – Struff, i precedenti
Wimbledon 2018 – Erba – Terzo turno – FEDERER b. Struff 6-3 7-5 6-2
Australian Open 2018 – Cemento – Secondo turno – FEDERER b. Struff 6-4 6-4 7-6(4)
Halle 2016 – Erba – Primo turno – FEDERER b. Struff 6-4 7-6(3)
Federer – Struff, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…