Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(2) ROGER FEDERER – BENOIT PAIRE, secondo incontro sull’Arthur Ashe Stadium a partire dalle 18.00 italiane (dopo Larsson-Kerber)
Secondo turno US Open 2018 (Torneo del Grande Slam, cemento)
Lo svizzero, dopo aver esordito nell’ultimo Slam stagionale e vinto contro il giapponese Yoshihito Nishioka, se la vedrà al secondo turno contro il francese Benoit Paire (che ha avuto la meglio sull’austriaco Dennis Novak), contro il quale è avanti per 6-0 nei precedenti.
Il nativo di Avignone ha iniziato il 2018 a Sydney, dove ha raggiunto la semifinale. All’Australian Open, invece, viene sconfitto al primo turno, mentre a febbraio gioca a Montpellier e Dubai, raggiungendo i quarti di finale in Francia ed il secondo turno negli Emirati Arabi. Nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami (disputatisi a marzo) si ferma al primo e terzo turno.
Sul rosso esordisce nel torneo di Marrakech, dove viene eliminato all’esordio e a Montecarlo arriva il medesimo risultato. A Barcellona, Madrid e al Roland Garros arrivano tre secondi turni, mentre a Roma riesce ad arrivare al terzo turno. Sui campi in erba colleziona due secondi turni a Stoccarda ed Halle (sconfitto proprio da Federer e con due match point a disposizione), mentre a Wimbledon arriva al terzo turno. Prosegue con lo stesso ruolino anche nei tornei successivi: primo turno ad Umago e Amburgo (terra battuta), nonché a Washington (cemento); secondo turno nei 1000 di Toronto e Cincinnati e di nuovo una sconfitta all’esordio a Winston-Salem.
Federer – Paire, i precedenti
Halle 2018 – Erba – Secondo turno – FEDERER b. Paire 6-3 3-6 7-6(7)
Basilea 2017 – Cemento indoor – R16 – FEDERER b. Paire 6-1 6-3
Dubai 2017 – Cemento – R32 – FEDERER b. Paire 6-1 6-3
Roma 2013 – Terra battuta – Semifinale – FEDERER b. Paire 7-6(5) 6-4
Australian Open 2013 – Cemento – Primo turno – FEDERER b. Paire 6-2 6-4 6-1
Basilea 2012 – Cemento indoor – Quarti di finale – FEDERER b. Paire 6-2 6-2
Federer – Paire, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky Go e Premium Play.
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…