Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(2) ROGER FEDERER – BENOIT PAIRE, secondo incontro sull’Arthur Ashe Stadium a partire dalle 18.00 italiane (dopo Larsson-Kerber)
Secondo turno US Open 2018 (Torneo del Grande Slam, cemento)
Lo svizzero, dopo aver esordito nell’ultimo Slam stagionale e vinto contro il giapponese Yoshihito Nishioka, se la vedrà al secondo turno contro il francese Benoit Paire (che ha avuto la meglio sull’austriaco Dennis Novak), contro il quale è avanti per 6-0 nei precedenti.
Il nativo di Avignone ha iniziato il 2018 a Sydney, dove ha raggiunto la semifinale. All’Australian Open, invece, viene sconfitto al primo turno, mentre a febbraio gioca a Montpellier e Dubai, raggiungendo i quarti di finale in Francia ed il secondo turno negli Emirati Arabi. Nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami (disputatisi a marzo) si ferma al primo e terzo turno.
Sul rosso esordisce nel torneo di Marrakech, dove viene eliminato all’esordio e a Montecarlo arriva il medesimo risultato. A Barcellona, Madrid e al Roland Garros arrivano tre secondi turni, mentre a Roma riesce ad arrivare al terzo turno. Sui campi in erba colleziona due secondi turni a Stoccarda ed Halle (sconfitto proprio da Federer e con due match point a disposizione), mentre a Wimbledon arriva al terzo turno. Prosegue con lo stesso ruolino anche nei tornei successivi: primo turno ad Umago e Amburgo (terra battuta), nonché a Washington (cemento); secondo turno nei 1000 di Toronto e Cincinnati e di nuovo una sconfitta all’esordio a Winston-Salem.
Federer – Paire, i precedenti
Halle 2018 – Erba – Secondo turno – FEDERER b. Paire 6-3 3-6 7-6(7)
Basilea 2017 – Cemento indoor – R16 – FEDERER b. Paire 6-1 6-3
Dubai 2017 – Cemento – R32 – FEDERER b. Paire 6-1 6-3
Roma 2013 – Terra battuta – Semifinale – FEDERER b. Paire 7-6(5) 6-4
Australian Open 2013 – Cemento – Primo turno – FEDERER b. Paire 6-2 6-4 6-1
Basilea 2012 – Cemento indoor – Quarti di finale – FEDERER b. Paire 6-2 6-2
Federer – Paire, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky Go e Premium Play.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…