Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
DIRETTA FEDERER-SIMON ATP BASILEA. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(1) ROGER FEDERER – DANIIL MEDVEDEV, terzo incontro sul Center Court non prima delle 16.00 (dopo Copil-Zverev)
Semifinale Atp 500 Basilea 2018 (cemento indoor)
Il nativo di Basilea (n°1 del seeding), dopo aver avuto sconfitto sino ad ora il serbo Filip Krajinovic, il tedesco Jan-Lennard Struff ed il francese Gilles Simon, affronterà nel penultimo atto del 500 svizzero il russo Daniil Medvedev (che ha avuto la meglio sul tedesco Maximilian Marterer, l’italiano Andreas Seppi ed il greco Stefanos Tsitsipas), contro il quale ha vinto l’unico precedente.
Il nativo di Mosca ha cominciato il 2018 nel Challenger di Playford, perdendo al primo turno. Poi gioca a Sydney ed arriva il primo titolo Atp in carriera (sconfiggendo l’australiano Alex De Minaur), mentre all’Australian Open si ferma al secondo turno. Nel mese successivo viene sconfitto all’esordio a Montpellier e a Rotterdam raggiunge i quarti di finale. Nei primi due Masters 1000, a marzo, si ferma al terzo turno ad Indian Wells e al secondo a Miami. Durante la stagione su terra battuta gioca poco, ottenendo un secondo turno nel 1000 di Montecarlo e poi colleziona quattro sconfitte di fila all’esordio: ad Estoril, nei 1000 di Madrid e Roma ed al Roland Garros.
Sull’erba raccoglie risultati altalenanti: secondo turno a ‘s-Hertogenbosch e al Queen’s, primo turno ad Eastbourne e terzo turno a Wimbledon. Torna quindi a giocare sul “veloce” e raggiunge il secondo turno a Washington, il terzo turno nel 1000 di Toronto, viene sconfitto all’esordio in quello di Cincinnati e ottiene il secondo titolo della carriera a Winston-Salem (avendo la meglio sullo statunitense Steve Johnson nell’ultimo atto), prima di fermarsi al terzo turno dello US Open. In seguito arriva ai quarti di finale a San Pietroburgo e fa suo il terzo titolo stagionale a Tokyo, dove ha la meglio in finale sul giapponese Kei Nishikori, mentre nel 1000 di Shanghai si ferma al secondo turno (sconfitto proprio da Federer) e a Mosca arriva in semifinale.
Federer – Medvedev, i precedenti
Shanghai 2018 – Cemento – Secondo turno – FEDERER b. Medvedev 6-4 4-6 6-4
Federer – Medvedev, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…
Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…
Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…