Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(2) ROGER FEDERER – LEONARDO MAYER, primo incontro della sessione serale sul Center non prima dell’01.00 italiana del 17 agosto (dopo Djokovic-Dimitrov)
Terzo turno Masters 1000 Cincinnati 2018 (cemento)
Lo svizzero, testa di serie n°2 (de facto n°1), dopo aver ricevuto un bye all’esordio e sconfitto nel secondo turno il tedesco Peter Gojowczyk, se la vedrà nel terzo incontro contro l’argentino Leonardo Mayer (che ha avuto la meglio sul qualificato statunitense Michael Mmoh e il francese Lucas Pouille), contro il quale è avanti per 2-0 nei precedenti.
Il nativo di Corrientes ha iniziato il 2018 a Brisbane, dove viene eliminato al primo turno, mentre raggiunge il secondo sia a Sydney che all’Australian Open. A febbraio gioca sulla terra battuta sudamericana e raggiunge i quarti di finale sia a Buenos Aires che a San Paolo. Nei primi due Masters 1000 raggiunge il quarto turno ad Indian Wells ed il secondo a Miami, per poi iniziare la stagione “ufficiale” sul rosso: secondo turno a Barcellona, sconfitta all’esordio ad Estoril, terzo turno nel 1000 di Madrid e primo turno in quello di Roma e al Roland Garros.
Sul verde non raccoglie grossi risultati: secondo turno turno al Queen’s e ad Eastbourne, sconfitta all’esordio a Wimbledon, quindi torna a giocare sulla terra e raccoglie un’altra battuta d’arresto al primo turno di Bastad prima di tornare in finale ad Amburgo (torneo vinto nel 2014 e nel 2017) ma deve cedere lo scettro di campione al georgiano Nikoloz Basilashvili.
Federer – L.Mayer, i precedenti
US Open 2015 – Cemento – Primo turno – FEDERER b. L.Mayer 6-1 6-2 6-2
Shanghai 2014 – Cemento – Secondo turno – FEDERER b. L.Mayer 7-5 3-6 7-6(7)
Federer – L.Mayer, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…