Roger Federer – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNewsedere
LIVE Federer-Kyrgios, inizio ore 16
Semifinale Atp Stoccarda 2018, Campo Centrale
Roger Federer affronta Nick Kyrgios in semifinale a Stoccarda. L’elvetico, al rientro in una competizione ufficiale a quasi tre mesi dall’apparizione, poco felice, al Masters 1000 di Miami, è ad una vittoria dal ritorno al numero uno del ranking mondiale: Rafael Nadal, che questa settimana ha deciso di riposarsi, è infatti a soli dieci punti di distanza dal nativo di Basilea, che con un successo nella giornata di oggi scavalcherebbe il rivale spagnolo portandosi in vetta alla classifica.
Nel corso della settimana, Federer ha sconfitto il tedesco Mischa Zverev in tre set al secondo turno (dopo aver approfittato del bye al primo ostacolo) e l’argentino Guido Pella con un doppio 6-4 ai quarti di finale. Dall’altra parte, Nick Kyrgios è stato trascinato per due volte su due al terzo parziale: al secondo round ha sconfitto il tennista locale Marterer (6-4 4-6 6-3), mentre ai quarti ha superato Feliciano Lopez (6-4 3-6 6-3).
Quello di oggi sarà il terzo scontro diretto tra Kyrgios e Federer. Equilibrio nei precedenti (1-1): nel 2015, l’australiano estromise lo svizzero in quel di Madrid; due anni più tardi, Federer si prese la rivincita in semifinale a Miami. Non consideriamo, nel computo delle sfide tra i due, il match vinto per ritiro dal giocatore di Basilea a Indian Wells 2017.
Atp Stoccarda 2018 – LIVE Federer-Kyrgios dalle 16
Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…
L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…
Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…