Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(2) ROGER FEDERER – (30) NICK KYRGIOS, secondo incontro della sessione diurna sull’Arthur Ashe Stadium a partire dalle 18.00 italiane (dopo Keys-Krunic)
Terzo turno US Open 2018 (Torneo del Grande Slam, cemento)
Lo svizzero, dopo aver vinto nei primi due turni contro il giapponese Yoshihito Nishioka e il francese Benoit Paire, affronta nel terzo incontro dello Slam statunitense l’australiano Nick Kyrgios (che ha avuto la meglio sul moldavo Radu Albot e il francese Pierre-Hugues Herbert), con il quale è avanti per 2-1 nei precedenti.
Il nativo di Canberra ha iniziato il 2018 a Brisbane ed ha conquistato il titolo sconfiggendo in finale lo statunitense Ryan Harrison, mentre all’Australian Open raggiunge il quarto turno. Gli acciacchi fisici non gli danno tregua (assieme, a volte, ad una mancata voglia di impegnarsi sul campo) e fino a giugno gioca solamente a Miami (quarto turno) e Houston (quarti di finale), saltando il Roland Garros e tornando sui campi in erba, dove centra la semifinale a Stoccarda (perdendo proprio con Federer) e al Queen’s (sconfitto dal croato Marin Cilic), fermandosi invece al terzo turno a Wimbledon. Torna quindi a giocare sul cemento ed è costretto al ritiro nei quarti ad Atlanta, poi viene sconfitto all’esordio a Toronto e raggiunge il terzo turno a Cincinnati.
Federer – Kyrgios, i precedenti
Stoccarda 2018 – Erba – Semifinale – FEDERER b. Kyrgios 6-7(2) 6-2 7-6(5)
Miami 2017 – Cemento – Semifinale – FEDERER b. Kyrgios 7-6(9) 6-7(9) 7-6(5)
Indian Wells 2017 – Cemento – Quarti di finale – FEDERER W/O
Madrid 2015 – Terra battuta – Secondo turno – KYRGIOS b. Federer 6-7(2) 7-6(5) 7-6(12)
Federer – Kyrgios, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky Go e Premium Play.
L'ItalBasket scommette sul Rosso. Che non è (più) Nico Mannion, escluso dalle scelte estive del ct Gianmarco Pozzecco, ma la…
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…