CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(2) ROGER FEDERER – PETER GOJOWCZYK, primo incontro della sessione serale sul Center non prima dell’01.00 italiana del 15 agosto
Secondo turno Masters 1000 Cincinnati 2018 (cemento)
Lo svizzero, dopo aver ricevuto un bye all’esordio, affronterà nel secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati il tedesco Peter Gojowczyk in un incontro del tutto inedito.
Il nativo di Basilea ha iniziato il 2018 alla Hopman Cup (esibizione a squadre nazionali), per poi ottenere la vittoria all’Australian Open sconfiggendo in finale il croato Marin Cilic. Il mese successivo si presenta a Rotterdam ed ottiene anche qui il titolo (sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov nell’atto finale), mentre a marzo arriva in finale nel Masters 1000 di Indian Wells (dove viene sconfitto dall’argentino Juan Martin Del Potro) ed al secondo turno in quello di Miami.
Salta per il secondo anno consecutivo l’intera stagione sulla terra battuta e torna in campo sull’erba a Stoccarda, dove fa suo il torneo battendo in finale il canadese Milos Raonic. Non si ripete invece nel suo “feudo” ad Halle, dove viene sconfitto nell’ultimo atto dal croato Borna Coric e a Wimbledon è costretto alla resa nei quarti di finale contro il sudafricano Kevin Anderson (il quale si spingerà sino alla finale, poi persa, contro il serbo Novak Djokovic).
Il tennista di Monaco di Baviera, invece, ha cominciato l’anno raggiungendo i quarti sia a Doha che ad Auckland, mentre nello Slam australiano si ferma al secondo turno. Nel mese di febbraio raggiunge il secondo turno a New York ed Acapulco, ed in mezzo ai due eventi arriva in finale a Delray Beach, dove viene sconfitto dallo statunitense Frances Tiafoe. A marzo arriva una doppia eliminazione al primo turno, sia in California che in Florida.
Sul rosso arrivano tre sconfitte all’esordio, a Barcellona e nei Masters 1000 di Montecarlo e Madrid, mentre in quello di Roma raggiunge il terzo turno. Al Roland Garros viene sconfitto nuovamente al primo turno ma prima di esso raggiunge la finale anche a Ginevra, ma viene sconfitto dall’ungherese Marton Fucsovics. Nella stagione verde si presenta direttamente ai Championships e viene subito eliminato, così come gli accadrà anche ad Amburgo (terra battuta) e nel 1000 di Toronto (cemento).
Federer – Gojowczyk, i precedenti
Confronto inedito
Federer – Gojowczyk, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley prova con tutte le sue forze a mettere in difficoltà una Savino…
Per il Belluno Volley, la Sardegna è “l’isola del tesoro”. Dopo aver strappato tre punti al Cus Cagliari, meno di…
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il…
Dopo il netto 3-0 subito contro Busto, la Igor Gorgonzola Novara suda le proverbiali sette camice anche in casa contro…
Soffre, lotta, combatte, non gioca la sua miglior pallavolo. Ma alla fine la Igor Gorgonzola Novara riesce a spuntarla e…
Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà impegnata a Verona:…