Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
(1) ROGER FEDERER – (SE) MATTHEW EBDEN, secondo incontro sullo Stadion a partire dalle 12.00 italiane (dopo Sugita-Kudla)
Quarti di finale Atp 500 Halle (erba)
Lo svizzero, dopo aver sconfitto lo sloveno Aljaz Bedene nel primo turno di Halle ed annullato due match point al francese Benoit Paire nel secondo incontro, affronterà l’australiano Matthew Ebden, n°80 Atp (nessun precedente tra i due), che ha avuto la meglio sul tunisino Malek Jaziri e sul tedesco Philipp Kohlschreiber.
Il nativo di Durban ha iniziato il 2018 a Brisbane, perdendo al secondo turno e all’Australian Open ottiene il medesimo risultato. Nel mese successivo (febbraio) gioca a New York, Delray Beach ed Acapulco, dove rimedia due primi ed un secondo turno. A marzo partecipa ai primi due Masters 1000 stagionali, Indian Wells e Miami, ed al Challenger di Irving, ottenendo anche qui due primi turni ed un secondo (in Florida). Nei mesi di aprile e maggio gioca molti Challenger, ottenendo il secondo turno a Taipei, il primo a Gimcheon (dove è costretto al ritiro) e la vittoria a Busan (sconfiggendo in finale il canadese Vasek Pospisil). Prima del Roland Garros gioca solamente a Lione sul rosso, perdendo in entrambi i casi all’esordio, mentre su erba arriva in semifinale nel Challenger di Surbiton e a ‘s-Hertogenbosch.
Federer – Ebden, i precedenti
Confronto inedito
Federer – Ebden, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…