LIVE Federer-Copil, diretta e risultato in tempo reale finale Atp Basilea 2018: inizio ore 15.00

Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

DIRETTA FEDERER-COPIL ATP BASILEA. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(1) ROGER FEDERER – (Q) MARIUS COPIL, secondo incontro sul Center Court non prima delle 15.00 (dopo la finale di doppio)
Finale Atp 500 Basilea 2018 (cemento indoor)

Federer affronta Copil per la conquista del 99° titolo in carriera, il 9° nell’Atp Basilea

L’elvetico (n°1 del seeding), dopo aver avuto la meglio sul serbo Filip Krajinovic, il tedesco Jan-Lennard Struff ed il francese Gilles Simon, se la vedrà nell’ultimo atto del 500 svizzero contro il qualificato e rivelazione del torneo Marius Copil (che battuto nell’ordine lo statunitense Ryan Harrison, il croato Marin Cilic, la wild card statunitense Taylor Fritz ed il tedesco Alexander Zverev), contro il quale non ha disputato alcun precedente. Finale n°151 per Roger Federer, appena la seconda per il rumeno.

Riassumiamo ora l’andamento stagionale dei due contendenti: il nativo di Basilea ha iniziato il proprio 2018 alla Hopman Cup (esibizione a squadre nazionali), per poi presentarsi all’Australian Open e portarselo a casa battendo in finale il croato Marin Cilic. In febbraio si reca a Rotterdam e fa suo anche questo torneo, in cui ha la meglio sul bulgaro Grigor Dimitrov nell’ultimo atto. La terza finale del 2018 arriva in marzo nel Masters 1000 di Indian Wells ma viene sconfitto dall’argentino Juan Martin Del Potro, mentre in quello di Miami è eliminato nel secondo turno per mano dell’australiano Thanasi Kokkinakis.

Per il secondo anno di fila salta l’intera stagione sul rosso e si ripresenta in quella “verde”, dove vince il suo terzo titolo stagionale a Stoccarda (battendo in finale il canadese Milos Raonic). Nel suo feudo di Halle arriva invece una sconfitta nell’ultimo atto per mano del croato Borna Coric, mentre a Wimbledon è costretto alla resa nei quarti di finale (avanti 2 set a 0 ed avendo un match point) contro il sudafricano Kevin Anderson.

Al rientro sui campi in cemento arriva in finale nel 1000 di Cincinnati, dove affronta per la quarantaseiesima volta in carriera il serbo Novak Djokovic ma ne esce sconfitto (prima volta nel torneo dell’Ohio, dato che aveva vinto tutte le sette precedenti finali), fermandosi poi a sorpresa nel quarto turno dell’US Open per mano dell’australiano John Millman. Dopo oltre un mese di pausa dal tour principale, rientra nel 1000 di Shanghai e si ferma in semifinale, sconfitto ancora da Coric.

Il tennista di Arad, invece, ha cominciato l’anno a Pune, dove è sconfitto all’esordio ed ottiene il medesimo risultato nello Slam australiano. Il mese successivo raggiunge la prima finale Atp in carriera a Sofia, ma si arrende al bosniaco Mirza Basic, e a Rotterdam è nuovamente battuto al primo turno. In seguito raggiunge i quarti di finale nel Challenger di Indian Wells (nel torneo ufficiale, invece, viene subito eliminato) e a Miami raggiunge il secondo turno.

Sulla terra battuta colleziona ben cinque eliminazioni al primo turno: Budapest, Monaco di Baviera, Madrid, Ginevra ed Open di Francia; al contrario su erba le cose vanno meglio e raggiunge i quarti a ‘s-Hertogenbosch, il secondo turno ad Antalya ed il primo nei Championships. Torna quindi a giocare sul “veloce” e si ferma all’esordio ad Atlanta, per poi arrivare al terzo turno di Washington e al secondo a Cincinnati, mentre nello Slam statunitense è costretto al ritiro nel primo incontro. Prima del torneo di Basilea riesce a qualificarsi solo a Stoccolma, ma viene nuovamente sconfitto all’esordio.

Federer – Copil, i precedenti
Confronto inedito

Federer – Copil, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025