Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(1) ROGER FEDERER – (8) KEVIN ANDERSON, primo incontro sul Court 1 alle 14.00 italiane
Quarto di finale Wimbledon 2018 (torneo del Grande Slam, erba)
Lo svizzero ha superato i primi quattro turni di Wimbledon senza perdere alcun set (sconfiggendo il serbo Dusan Lajovic, lo slovacco Lukas Lacko, il tedesco Jan-Lennard Struff ed il francese Adrian Mannarino) ed ora affronterà nei quarti il sudafricano Kevin Anderson (che ha avuto la meglio sullo slovacco Norbert Gombos, l’italiano Andreas Seppi, il tedesco Philipp Kohlschreiber ed il francese Gael Monfils, perdendo due set in quattro incontri), contro il quale ha vinto tutti e quattro i precedenti.
Il nativo di Johannesburg ha iniziato il 2018 a Pune, dove ha raggiunto la finale ma ha perso contro il francese Gilles Simon, mentre all’Australian Open viene eliminato al primo turno. In febbraio arriva il primo titolo stagionale, ottenuto a New York contro lo statunitense Sam Querrey, mentre ad Acapulco perde nuovamente in finale contro l’argentino Juan Martin Del Potro. A marzo partecipa ai primi due Masters 1000 della stagione, arrivando ai quarti sia ad Indian Wells che a Miami.
Durante la stagione sul rosso arriva al secondo turno ad Estoril, in semifinale al Masters 1000 di Madrid, mentre è costretto al ritiro durante il secondo turno di quello romano; nonostante ciò si spinge sino al quarto turno al Roland Garros. Prima dello Slam londinese gioca solo al Queen’s ma viene sconfitto all’esordio dall’argentino Leonardo Mayer.
Federer – Anderson, i precedenti
Cincinnati 2015 – Cemento – Terzo turno – FEDERER b. Anderson 6-1 6-1
Roma 2015 – Terra battuta – Terzo turno – FEDERER b. Anderson 6-3 7-5
Indian Wells 2014 – Cemento – Quarti di finale – FEDERER b. Anderson 7-5 6-1
Parigi-Bercy 2013 – Cemento indoor – Secondo turno – FEDERER b. Anderson 6-4 6-4
Federer – Anderson, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport, inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV. I clienti di Mediaset Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…