Novak Djokovic – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
(9) NOVAK DJOKOVIC – (WC) PETER POLANSKY, primo incontro sul Centre Court alle ore 17.00 italiane
Secondo turno Masters 1000 Toronto 2018 (cemento)
15.02 – Buon pomeriggio appassionati di SuperNews e benvenuti alla diretta scritta da parte di Mattia Orlandi. Il programma del Campo Centrale di Toronto verrà inaugurato proprio da Djokovic-Polansky, alle ore 17.00 italiane. A più tardi
Il serbo, dopo il successo all’esordio contro il lucky loser bosniaco Mirza Basic, se la vedrà al secondo turno del Masters 1000 canadese contro una wild card locale, Peter Polansky (che ha avuto la meglio sull’australiano Matthew Ebden), contro il quale ha vinto l’unico precedente.
Il nativo di Belgrado ha iniziato il 2018 direttamente all’Australian Open, dove viene sconfitto al quarto turno dal coreano Hyeon Chung. Dopo un’operazione per rimuovere un frammento osseo dal polso, si ripresenta fuori condizione ad Indian Wells e Miami, dove viene eliminato al secondo turno. Sulla terra battuta esordisce nel Masters 1000 di Montecarlo, dove si ferma al terzo turno.
A Barcellona e Madrid viene sconfitto ancora al secondo turno, mentre a Roma riesce a spingersi sino alla semifinale (sconfitto dallo spagnolo Rafael Nadal), mentre al Roland Garros si arrende nei quarti alla sorpresa del torneo, l’italiano Marco Cecchinato. Sull’erba gioca al Queen’s in preparazione a Wimbledon, arrivando in finale ma uscendo sconfitto dal confronto con il croato Marin Cilic e poi riesce a tornare alla vittoria di un titolo dopo oltre un anno proprio ai Championships, sconfiggendo Nadal in semifinale per 10-8 al quinto set e poi il sudafricano Kevin Anderson nell’ultimo atto.
Il tennista di Toronto, invece, ha cominciato l’anno a Brisbane, dove viene sconfitto all’esordio. Nello slam australiano entra come LL in tabellone ma viene sconfitto dal russo Karen Khachanov, ottenendo il medesimo risultato al Challenger di Newport Beach. A Quito e Delray Beach ancora una sconfitta al primo turno mentre al Challenger ed al Masters 1000 di Indian Wells arriva ai quarti ed al secondo turno, vincendo un incontro anche nel Challenger di Le Gosier.
Durante la stagione “ufficiale” sulla terra battuta gioca solo Challenger prima dell’Open di Francia, in cui arriva al secondo turno a Sarasota, Tallahassee e Bordeaux, mentre viene subito sconfitto a Savannah, Aix en Provence e nello Slam parigino. Sul verde gioca i Challenger di Surbiton (primo turno), Nottingham ed Ilkley (quarti di finale) e nello Slam londinese entra come LL ma viene sconfitto all’esordio. Torna quindi a giocare sul cemento ed ottiene un secondo turno nel Challenger di Winnipeg, i quarti in quello di Gatineau ed il titolo a Granby (sconfiggendo in finale il francese Ugo Humbert), prima di ritornare a giocare a livello Atp a Los Cabos e uscendone sconfitto nel secondo turno.
Djokovic – Polansky, i precedenti
Montréal 2009 – Cemento – Secondo turno – DJOKOVIC b. Polansky 6-4 7-6(6)
Djokovic – Polansky, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…