Rafa Nadal – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Djokovic-Nadal, sfida infinita per la finale. In campo ci saranno 29 titoli del Grand Slam vinti. Basterebbe questo dato per far capire l’importanza del match di oggi tra Novak Djokovic e Rafael Nadal. Due tra i più forti giocatori di sempre che oggi saranno uno di fronte all’altro sul Campo Centrale di Wimbledon. Chi vince va in finale, trovando il vincente di Anderson-Isner. Una rivalità vera quella tra il serbo e lo spagnolo. I due sono quasi coetanei, Nole è del 1987 e Rafa del 1986, e non si stanno particolarmente simpatici. Djokovic, dopo i tanti problemi fisici, sta tornando ai suoi migliori livelli. Lo prova il fatto che fino ad ora ha perso solo due set nel cammino verso la semifinale. Nadal sta vivendo una grande stagione. Dopo l’ennesima vittoria al Roland Garros è tornato in semifinale a Wimbledon dopo 7 anni. Proprio nel 2011 i due si sfidarono in finale, con vittoria di Djokovic. Bisognerà capire se lo spagnolo avrà assorbito le quasi 5 ore di battaglia con Del Potro, mentre il serbo nei quarti ha avuto molto più facile contro Nishikori.
Djokovic-Nadal, la storia del confronto di oggi. Sono ben 52 gli incontri giocati dai due giocatori l’uno contro l’altro. Il serbo conduce per 27 a 25. L’ultimo head to head risale al 19 maggio scorso, quando Nole e Rafa si sono incrociati sulla terra rossa di Roma. Vittoria in due set per lo spagnolo. Risale al 2016, sempre al Foro Italico, l’ultimo successo di Djokovic nei confronti di Nadal. I due si sono affrontati in tutto tre volte sull’erba, due vittorie per Rafa e una per Nole. Precedenti questi piuttosto datati, visto che l’ultimo risale al 2011. Il programma odierno sul Centre Court di Wimbledon comincia alle 14 con Anderson-Isner. A seguire c’è Djokovic-Nadal, la sfida infinita.
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…