DIRETTA DJOKOVIC-ISNER ATP FINALS LONDRA. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(1) NOVAK DJOKOVIC – (8) JOHN ISNER, quarto incontro sul Center Court non prima delle 21.00 (dopo il secondo incontro di doppio)
Prima giornata del gruppo Kuerten, Atp Finals Londra 2018 (cemento indoor)
Il serbo, testa di serie n°1, è stato inserito nel gruppo Guga Kuerten, assieme al tedesco Alexander Zverev (n°3), il croato Marin Cilic (n°5) e lo statunitense John Isner (n°8), iniziando il proprio cammino alle Atp Finals proprio contro quest’ultimo: i precedenti sono favorevoli a Djokovic, in quanto è avanti per 8-2.
Il nativo di Belgrado ha iniziato il 2018 direttamente all’Australian Open, dove ha raggiunto il quarto turno (sconfitto dal coreano Hyeon Chung). Decide quindi di operarsi per rimuovere un frammento osseo dal polso e rientra già nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, dove rimedia due brutte sconfitte al secondo turno. Nella stagione su terra battuta inizia con un terzo turno a Montecarlo, seguito poi da due sconfitte al secondo turno a Barcellona e Madrid, per poi raggiungere la semifinale nel 1000 di Roma (in cui è uscito sconfitto per mano dello spagnolo Rafael Nadal).
Al Roland Garros deve arrendersi nei quarti alla sorpresa del torneo, l’italiano Marco Cecchinato, ma qualcosa è cambiato nella sua testa e lo dimostra nei tornei su erba, raggiungendo prima la finale al Queen’s (sconfitto dal croato Marin Cilic) e poi riuscendo a vincere il suo 13° Slam a Wimbledon, dopo oltre un anno senza tornei vinti, avendo la meglio su Nadal in semifinale (10-8 al quinto set) e nell’ultimo atto sul sudafricano Kevin Anderson.
Ricomincia quindi a giocare sui campi in cemento e viene eliminato nel terzo turno di Toronto dal futuro finalista, il greco Stefanos Tsitsipas, per poi conquistare l’ultimo Masters 1000 che gli mancava, quello di Cincinnati, battendo in finale lo svizzero Roger Federer. Partecipa quindi allo US Open e alla fine riesce a far suo anche questo titolo Major (il 14°), avendo la meglio nell’ultimo atto sull’argentino Juan Martin Del Potro. Dopo un mese di pausa si ripresenta nel 1000 di Shanghai ed ottiene il quarto titolo stagionale, sconfiggendo in finale il croato Borna Coric, perdendo poi in finale in quello di Parigi Bercy contro il russo Karen Khachanov ed è certo di chiudere l’anno al n°1, per la quinta volta in carriera.
Il nativo di Greensboro, invece, ha cominciato l’anno con un secondo turno ad Auckland, per poi subire un’eliminazione al primo turno nello Slam australiano. Si susseguono altri risultati negativi: secondo turno a New York e Delray Beach, primo turno ad Acapulco e ad Indian Wells, prima che riuscisse ad invertire la marcia a Miami, dove conquista il primo Masters 1000 della sua carriera battendo in finale Alexander Zverev. Sul rosso gioca poco, raggiungendo i quarti di finale a Houston e nel 1000 di Madrid, il secondo turno in quello di Roma, di nuovo i quarti a Lione ed il quarto turno all’Open di Francia.
Sul verde gioca solamente nei Championships e raggiunge la sua prima semifinale Slam, arrendendosi ad Anderson dopo 6 ore e 36 minuti (secondo match più lungo della storia del tennis). Al rientro sul “veloce” arriva il secondo titolo stagionale ad Atlanta, sconfiggendo nell’atto finale il connazionale Ryan Harrison, salvo poi perdere al secondo turno di Washington, nel terzo del 1000 di Toronto e all’esordio in quello di Cincinnati, prima di fermarsi ai quarti nello Slam di casa. A fine stagione raggiunge la semifinale a Stoccolma e non va oltre il secondo turno a Vienna ed il terzo nel 1000 di Parigi Bercy, qualificandosi per le Atp Finals grazie al forfait di Nadal.
Djokovic – Isner, i precedenti
Pechino 2015 – Cemento – Quarti di finale – DJOKOVIC 6-2 6-2
Miami 2015 – Cemento – Semifinale – DJOKOVIC 7-6(3) 6-2
Indian Wells 2015 – Cemento – Quarto turno – DJOKOVIC 6-4 7-6(5)
Indian Wells 2014 – Cemento – Semifinale – DJOKOVIC 7-5 6-7(2) 6-1
Parigi Bercy 2013 – Cemento indoor – Terzo turno – DJOKOVIC 6-7(5) 6-1 6-2
Cincinnati 2013 – Cemento – Quarti di finale – ISNER 7-6(5) 3-6 7-5
Coppa Davis 2013 – Cemento indoor – Quarti di finale – DJOKOVIC 7-6(5) 6-2 7-5
Indian Wells 2012 – Cemento – Semifinale – ISNER 7-6(7) 3-6 7-6(5)
Pechino 2010 – Cemento – Semifinale – DJOKOVIC 7-6(1) 6-2
Coppa Davis 2010 – Terra battuta indoor – Primo turno – DJOKOVIC 7-5 3-6 6-3 6-7(6) 6-4
Djokovic – Isner, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…
In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…