LIVE Cilic-Djokovic, diretta e risultato in tempo reale Atp Queen’s 2018: via!

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

LIVE Cilic-Djokovic *0-1
Finale Atp Queen’s 2018, Campo Centrale

15.48 – Il serbo tiene la battuta in apertura di match, 1-0.
15.47 –
Djokovic piazza l’ace dopo il doppio fallo, 40-30.
15.45 –
Novak Djokovic si aggiudica il primo punto dell’incontro, 15-0.

15.43 – Tutto pronto per l’inizio della sfida tra Marin Cilic e Novak Djokovic. Sarà il serbo a partire al servizio.
15.38 – Giocatori in campo per il riscaldamento. Tutto esaurito sul Campo Centrale del Queen’s: presenti, fra gli altri, Boris Becker e l’ex calciatore Andrij Shevchenko.
15.20 –
Amici di SuperNews, buon pomeriggio da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta scritta di Cilic-Djokovic, finale Atp Queen’s 2018.

Prima finale stagionale per Novak Djokovic. Il serbo, in tabellone con una wild card, ha raggiunto l’ultimo atto dell’Atp Queen’s 2018 e quest’oggi, alle 15.30 italiane, se la vedrà con il croato Marin Cilic, primo favorito del seeding: sarà il sedicesimo confronto diretto tra i due giocatori, con il nativo di Belgrado che conduce nei precedenti per 14-1.

Si tratta della novantottesima finale in carriera nel circuito maggiore per Djokovic, che va a caccia del titolo numero sessantotto. Non vince un torneo dal giugno 2017, quando trionfò sul “verde” di Eastbourne contro Gael Monfils per 6-3 6-4.
Per Cilic, arrivato a questo torneo dopo aver centrato i quarti di finale al Roland Garros, è la quinta finale in carriera sull’erba, la prima da quella raggiunta, e persa da Roger Federer, a Wimbledon dello scorso anno. Il croato cerca il diciottesimo successo in carriera nel circuito maggiore: il record finali vinte-perse è positivo (17-14), anche se il 29enne di Medjugorje è stato sconfitto negli ultimi tre tornei in cui ha raggiunto l’ultimo atto.

Con la finale raggiunta al Queen’s, Cilic è già certo di scavalcare Grigor Dimitrov nel ranking mondiale e di rientrare in Top-5. In caso di vittoria si porterebbe a soli venti punti di distanza da Juan Martin Del Potro, con l’argentino che dovrà guardarsi le spalle nelle prossime settimane per mantenere invariata la sua classifica.
Questo torneo, dall’altra parte, ha contribuito al ritorno di Novak Djokovic fra i primi venti giocatori al mondo: attualmente è 17°, mentre con una vittoria salirebbe al numero 12.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024