LIVE Cilic-Djokovic, diretta e risultato in tempo reale Atp Queen’s 2018: via!

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

LIVE Cilic-Djokovic *0-1
Finale Atp Queen’s 2018, Campo Centrale

15.48 – Il serbo tiene la battuta in apertura di match, 1-0.
15.47 –
Djokovic piazza l’ace dopo il doppio fallo, 40-30.
15.45 –
Novak Djokovic si aggiudica il primo punto dell’incontro, 15-0.

15.43 – Tutto pronto per l’inizio della sfida tra Marin Cilic e Novak Djokovic. Sarà il serbo a partire al servizio.
15.38 – Giocatori in campo per il riscaldamento. Tutto esaurito sul Campo Centrale del Queen’s: presenti, fra gli altri, Boris Becker e l’ex calciatore Andrij Shevchenko.
15.20 –
Amici di SuperNews, buon pomeriggio da Lorenzo Carini e benvenuti alla diretta scritta di Cilic-Djokovic, finale Atp Queen’s 2018.

Prima finale stagionale per Novak Djokovic. Il serbo, in tabellone con una wild card, ha raggiunto l’ultimo atto dell’Atp Queen’s 2018 e quest’oggi, alle 15.30 italiane, se la vedrà con il croato Marin Cilic, primo favorito del seeding: sarà il sedicesimo confronto diretto tra i due giocatori, con il nativo di Belgrado che conduce nei precedenti per 14-1.

Si tratta della novantottesima finale in carriera nel circuito maggiore per Djokovic, che va a caccia del titolo numero sessantotto. Non vince un torneo dal giugno 2017, quando trionfò sul “verde” di Eastbourne contro Gael Monfils per 6-3 6-4.
Per Cilic, arrivato a questo torneo dopo aver centrato i quarti di finale al Roland Garros, è la quinta finale in carriera sull’erba, la prima da quella raggiunta, e persa da Roger Federer, a Wimbledon dello scorso anno. Il croato cerca il diciottesimo successo in carriera nel circuito maggiore: il record finali vinte-perse è positivo (17-14), anche se il 29enne di Medjugorje è stato sconfitto negli ultimi tre tornei in cui ha raggiunto l’ultimo atto.

Con la finale raggiunta al Queen’s, Cilic è già certo di scavalcare Grigor Dimitrov nel ranking mondiale e di rientrare in Top-5. In caso di vittoria si porterebbe a soli venti punti di distanza da Juan Martin Del Potro, con l’argentino che dovrà guardarsi le spalle nelle prossime settimane per mantenere invariata la sua classifica.
Questo torneo, dall’altra parte, ha contribuito al ritorno di Novak Djokovic fra i primi venti giocatori al mondo: attualmente è 17°, mentre con una vittoria salirebbe al numero 12.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Esperienza al servizio del gruppo”

Era già il più anziano della squadra (compirà 36 anni il prossimo novembre) e ora è anche il vicecapitano della…

4 Settembre 2025
  • Volley

Boninfante: “Squadra duttile, chiedo gioia in palestra”.

Piacenza, 4 settembre 2025 – C’è un filo invisibile che unisce la passione di chi scende in campo, di chi…

4 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 12^ tappa in diretta live

Dopo il caos della tappa di Bilbao, neutralizzata a 3 km dalla fine per manifestanti pro-Pal al traguardo e terminata…

4 Settembre 2025
  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025