Marco Cecchinato – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Cecchinato-Vesely 2-3
3-2 per il ceco, Cecchinato-Vesely riparte con Jiri al servizio.
30-0, risposta fuori di Vesely. 40-0, ace per Cecchinato. Game Cecchinato.
3-1 Vesely, Cecchinato ora al servizio.
30-15, passante out per l’azzurro. 30-30, diritto in corridoio per Vesely. 40-30, ancora un passante fuori misura per Cecchinato. Game Vesely.
2-1 Vesely, il ceco alla battuta dopo il cambio di campo
40-30, palla game per l’azzurro. Game Cecchinato.
2-0 Vesely, ora Cecchinato al servizio.
40-30, palla per il 2-0 per Vesely. Game Vesely.
1-0 Vesely, break in apertura per il ceco che serve dopo il cambio di campo.
PRIMO SET, Cecchinato-Vesely comincia con l’azzurro al servizio.
Cecchinato-Vesely, l’azzurro torna in campo. La terra rossa croata per dimenticare la delusione sull’erba di Wimbledon. Dopo 15 giorni torna in campo Marco Cecchinato, lo fa all’Atp 250 di Umago. L’avversario dell’azzurro sarà Jiri Vesely. Il tennista ceco ha eliminato nel turno precedente Stefano Travaglia, dopo aver già battuto Fabio Fognini a Wimbledon. Un vero e proprio ammazza-italiani dunque. Cecchinato non vince un match dallo scorso 28 giugno, sull’erba di Eastbourne. L’azzurro, dopo l’exploit del Roland Garros, ha un po’ tirato il fiato. Oggi però dovrebbe essere pronto per tornare ai suoi livelli sulla terra rossa. Vesely è avversario insidioso, ma sulla terra rossa il ceco è molto meno temibile rispetto all’erba.
Cecchinato-Vesely, l’ultima volta vinse l’azzurro. Non si trovano di fronte da 5 anni. Cecchinato e Vesely si sono affrontati l’ultima volta sulla terra rossa di San Marino. Vinse l’azzurro in tre set. Nello stesso anno i due si sono incrociati sul cemento israeliano di Eilat, lì vince Vesely. Cecchinato parte favorito, ma occhio al tennista ceco che ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma. Intanto c’è da sottolineare l’impresa di Simone Bolelli. Sulle terra rossa di Bastad il milanese ha piegato in due set Diego Schwartzman, numero 12 del mondo e prima testa di serie del tabellone svedese.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…