Matteo Berrettini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
MATTEO BERRETTINI – (7) DENIS SHAPOVALOV, primo incontro sul Center Court alle ore 12.00 italiane
Secondo turno Atp 250 San Pietroburgo 2018 (cemento indoor)
L’azzurro, dopo aver sconfitto nel primo turno lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, affronterà nel secondo incontro del torneo di San Pietroburgo il canadese Denis Shapovalov, con il quale non ha disputato alcun match in precedenza.
Il nativo di Tel Aviv ha iniziato l’anno a Brisbane, dove viene sconfitto all’esordio, mentre ad Auckland e all’Australian Open ottiene due secondi turni. A febbraio riesce ad ottenere la prima semifinale stagionale a Delray Beach ed ad Acapulco si ferma di nuovo al secondo turno. Nei primi due Masters 1000 in programma, ad Indian Wells e Miami, raggiunge il secondo turno nel primo caso ed il quarto turno nel secondo.
Non inizia al meglio la stagione sul rosso, venendo eliminato all’esordio a Montecarlo ed al secondo turno a Budapest. Prosegue poi raggiungendo la seconda semifinale dell’anno nel 1000 di Madrid e arrivando al terzo turno in quello di Roma, mentre al Roland Garros si ferma ancora al secondo turno, come era già avvenuto a Melbourne. Sui campi in erba non ottiene granché, con due primi turni a Stoccarda e al Queen’s, i quarti di finale ad Eastbourne ed il secondo turno a Wimbledon.
Con il ritorno dei tornei sul cemento arriva al terzo turno per quattro volte di fila: a Washington, a Toronto, a Cincinnati ed anche all’US Open.
Berrettini – Shapovalov, i precedenti
Confronto inedito
Berrettini – Shapovalov, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…
Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…
Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …