Camila Giorgi – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
MATTEO BERRETTINI – (10) NIKOLOZ BASILASHVILI, primo incontro sul Court 4 alle ore 21.00 italiane
Secondo turno Atp 250 Winston-Salem 2018 (cemento)
L’azzurro, dove aver sconfitto all’esordio il francese Julien Benneteau, affronterà nel secondo turno del torneo del Connecticut il georgiano Nikoloz Basilashvili (testa di serie n°10, che ha usufruito di un bye), contro il quale ha perso l’unico precedente.
Il tennista di Roma ha iniziato il 2018 arrivando al secondo turno a Doha, mentre all’Australian Open entra in tabellone come lucky loser ma perde all’esordio. A febbraio disputata due Challenger, raggiungendo la semifinale a Cherbourg e vincendo a Bergamo (contro il connazionale Stefano Napolitano). A marzo entra di nuovo come LL ad Indian Wells, ma anche qui perde al primo turno; disputa quindi il Challenger di Irving, perdendo solamente in finale contro il kazako Mikhail Kukushkin.
Durante la stagione sul rosso colleziona un primo turno a Marrakech e ad Istanbul, un secondo turno a Budapest e al Masters 1000 di Roma, mentre al Roland Garros vince i suoi primi incontri in uno Slam, raggiungendo il terzo turno. Sull’erba partecipa ad Halle ancora come lucky loser ma viene sconfitto all’esordio dal connazionale Andreas Seppi, come gli accade anche ad Eastbourne, mentre a Wimbledon riesce a vincere un altro incontro a livello Slam prima di venire sconfitto al secondo turno.
In seguito gioca a Bastad, vincendo anche qui un solo incontro, mentre a Gstaad è arrivato il primo titolo nel circuito maggiore, sconfiggendo nell’atto finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Dopo la vittoria in svizzera si presenta a Kitzbühel e anche qui ottiene un buon risultato, raggiungendo i quarti di finale.
Il tennista di Tbilisi comincia anche lui l’anno nel torneo del Qatar e nello Slam australiano riesce ad arrivare sino al terzo turno. Tra febbraio e marzo non raccoglie risultati, venendo eliminato all’esordio a New York, Delray Beach, Acapulco ed Indian Wells, mentre a Miami è riuscito a vincere un incontro prima di essere eliminato dal torneo. Sulla terra battuta inizia raggiungendo i quarti di finale a Marrakech, nel Challenger di Tunisi e a Budapest, mentre viene sconfitto al primo turno di Istanbul, Madrid e Open di Francia e nel secondo agli Internazionali d’Italia.
Nella stagione verde colleziona una sconfitta all’esordio a ‘s-Hertogenbosch, un secondo turno ad Halle, i quarti ad Antalya e l’eliminazione nel primo turno dei Championships. Torna quindi a giocare sul rosso e nuovamente perde all’esordio a Umago e Kitzbühel, ma tra questi due tornei riesce a vincere il primo titolo Atp in carriera ad Amburgo, avendo la meglio in finale sull’argentino Leonardo Mayer.
Berrettini – Basilashvili, i precedenti
Marrakech 2018 – Terra battuta – Primo turno – BASILASHVILI b. Berrettini 7-6(2) 6-4
Berrettini – Basilashvili, dove seguire il match
L’incontro non avrà copertura televisiva ma il torneo sarà visibile in diretta esclusiva (dal 23 agosto) su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…