LIVE Bencic-Yastremska, diretta e risultato tempo reale Wta Lussemburgo 2018: inizio ore 18.30

LIVE Bencic-Yastremska, inizio ore 18.30
Semifinale Wta Lussemburgo 2018, Campo Centrale

Belinda Bencic e Dayana Yastremska si affrontano nella seconda semifinale del Wta Lussemburgo 2018. La tennista svizzera, proveniente dalle qualificazioni, sfida una delle giocatrici più in forma del momento: classe 2000, l’ucraina Yastremska è reduce dalla splendida vittoria nel Wta International di Hong Kong ed è in tabellone grazie ad uno special exempt.

Il cammino di Belinda Bencic al Wta Lussemburgo è partito lo scorso weekend. Nel torneo cadetto ha sconfitto Leonie Kung, wild card locale, col punteggio di 6-2 6-2, la rumena Ruse per 6-1 2-6 6-1 e, al turno decisivo, la statunitense Lepchenko per 6-3 7-5. All’esordio nel main draw ha eliminato l’altra qualificata Arantxa Rus con lo score di 6-2 6-1: successivamente è riuscita a prevalere su Kirsten Flipkens al secondo turno (6-1 6-3) e Vera Lapko ai quarti di finale (6-4 6-1).

L’avventura di Dayana Yastremska al Lussemburgo, invece, è cominciata più tardi rispetto a quella della sua avversaria odierna. La diciottenne di Odessa, n.66 del ranking mondiale, non ha risentito in alcun modo del viaggio non semplicissimo da Hong Kong al Lussemburgo: al primo ostacolo ha superato Varvara Lepchenko, lucky loser, al tiebreak decisivo, poi ha agevolmente eliminato Garbine Muguruza, numero due del seeding, per 6-2 6-3. Ai quarti di finale ha interrotto la corsa di Margarita Gasparyan (6-1 6-4).

Wta Lussemburgo 2018, Bencic-Yastremska: i precedenti

Quello odierno sarà il terzo confronto diretto tra Belinda Bencic e Dayana Yastremska. Il primo incrocio tra le due giocatrici (San Pietroburgo 2017) vide prevalere Bencic per 6-2 6-3; l’ultimo incrocio (New Haven 2018) ha invece visto trionfare Yastremska in due tiebreak.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano con la SF-24 EVO

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di…

7 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, finale promozione: Salerno vuole fare sua anche Gara-2 contro Volley World Napoli

La prima vittoria è ormai alle spalle. I play off non concedono respiro e per la GLS Salerno Guiscards è…

7 Maggio 2024
  • Volley

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Volley

Brescia, in Serie C e D si festeggia: le Giovani Leonesse vincono e convincono

Serie C – Girone A Arriva ancora una vittoria per le ragazze di Leali in Serie C: dopo il successo…

7 Maggio 2024
  • Volley

L’ABBA Pineto affida le chiavi della sua regia a Mattia Catone

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024