Semifinale Wta Lussemburgo 2018, Campo Centrale
Belinda Bencic e Dayana Yastremska si affrontano nella seconda semifinale del Wta Lussemburgo 2018. La tennista svizzera, proveniente dalle qualificazioni, sfida una delle giocatrici più in forma del momento: classe 2000, l’ucraina Yastremska è reduce dalla splendida vittoria nel Wta International di Hong Kong ed è in tabellone grazie ad uno special exempt.
Il cammino di Belinda Bencic al Wta Lussemburgo è partito lo scorso weekend. Nel torneo cadetto ha sconfitto Leonie Kung, wild card locale, col punteggio di 6-2 6-2, la rumena Ruse per 6-1 2-6 6-1 e, al turno decisivo, la statunitense Lepchenko per 6-3 7-5. All’esordio nel main draw ha eliminato l’altra qualificata Arantxa Rus con lo score di 6-2 6-1: successivamente è riuscita a prevalere su Kirsten Flipkens al secondo turno (6-1 6-3) e Vera Lapko ai quarti di finale (6-4 6-1).
L’avventura di Dayana Yastremska al Lussemburgo, invece, è cominciata più tardi rispetto a quella della sua avversaria odierna. La diciottenne di Odessa, n.66 del ranking mondiale, non ha risentito in alcun modo del viaggio non semplicissimo da Hong Kong al Lussemburgo: al primo ostacolo ha superato Varvara Lepchenko, lucky loser, al tiebreak decisivo, poi ha agevolmente eliminato Garbine Muguruza, numero due del seeding, per 6-2 6-3. Ai quarti di finale ha interrotto la corsa di Margarita Gasparyan (6-1 6-4).
Quello odierno sarà il terzo confronto diretto tra Belinda Bencic e Dayana Yastremska. Il primo incrocio tra le due giocatrici (San Pietroburgo 2017) vide prevalere Bencic per 6-2 6-3; l’ultimo incrocio (New Haven 2018) ha invece visto trionfare Yastremska in due tiebreak.
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…