BARCELLONA – Cristian Stuani ferma il Barcellona. Dopo quattro vittorie di fila, nella quinta giornata della Liga gli uomini di Valverde si fanno soprendere in casa dal Girona e da questa sera condividono col Real Madrid la vetta della classifica. Al Camp Nou finisce 2-2 il derby catalano con i blaugrana in 10 dal 35′ del primo tempo per l’espulsione per una gomitata di Clement Lenglet. Apre le danze Messi (19′) che festeggia un altro record (straniero con più presenze in Liga, 423), ma l’uruguaiano ex Reggina prima pareggia allo scadere del primo tempo, poi raddoppia a inizio ripresa con un bel tiro dal limite. Al 63′ il pareggio di testa di Piquet che evita ai suoi una figuraccia.
LE ALTRE SFIDE – Tutto facile, invece, per il Siviglia, che nel primo match della domenica ha regolato con un punteggio tennistico il Levante. 6-2 il finale per gli ospiti con uno scatenato Ben Yedder, autore di una tripletta. A segno anche Carriço, Sarabia e l’ex Milan Andrè Silva. Termina a reti inviolate Villarreal-Valencia. All’Estadio de la Ceramica il Sottomarino Giallo, con Sansone in panchina e Bonera in tribuna, non è andato oltre lo 0-0, nonostante gli ospiti, avversari della Juve in Champions, abbiano giocato la mezzora finale in inferiorita’ numerica per via del rosso inflitto a Parejo. Bel pareggio a Siviglia tra il Betis e l’Athletic Bilbao: 2-2 il finale, con gli andalusi, inseriti nello stesso girone di Europa League del Milan, che rimontano nella ripresa con Bartra e Canales il doppio vantaggio basco firmato Williams e Garcia.
RISULTATI 5^ GIORNATA – VENERDI’ Huesca – Real Sociedad 0-1. SABATO Rayo Vallecano – Alaves 1-5, Celta Vigo – Real Valladolid 3-3, Eibar – Leganes 1-0, Getafe – Atletico Madrid 0-2, Real Madrid – Espanyol 1-0. DOMENICA Levante – Siviglia 2-6, Villarreal – Valencia 0-0, Real Betis – Athletic Bilbao 2-2, Barcellona – Girona 2-2.
CLASSIFICA – Real Madrid e Barcellona 13; Alaves 10; Atletico Madrid, Girona, Celta Vigo 8; Eibar, Espanyol, Getafe, Real Sociedad e Siviglia 7; Athletic Bilbao, Betis 6; Villarreal 5; Huesca, Levante, Valencia 4; Rayo Vallecano, Valladolid 3; Leganes 1. Rayo Vallecano e Athletic Bilbao una gara in meno.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…