Roger Federer, 37 anni, ha lanciato questa proposta: il tennis ha bisogno di più partite al meglio di cinque set e almeno la finale delle ATP World Tour Finals dovrebbe essere in quel formato, come lo era fino al 2007. Chris Kermode, presidente dell’ATP , non è d’accordo e non intende cambiare nulla dell’attuale format.
“Nel 2008 abbiamo cambiato le finals ATP al meglio dei cinque set dopo un lungo studio, con l’obiettivo principale di proteggere il corpo e la salute dei giocatori. Se guardiamo i primi 100, ci rendiamo conto che i giocatori durano più a lungo la loro carriera con misure come questa. Il ritorno alle Finals al meglio dei cinque set non è nemmeno in discussione “, assicura Kermode.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…