Non sono stati giorni facili per David Haggerty, presidente della International Tennis Federation, e Gerard Piqué, il volto principale dei Kosmos, le due entità che hanno proposto all’Assemblea Generale ITF le modifiche alla Coppa Davis, una competizione creata nel 1900 e i cui cambiamenti di formato approvati per il 2019 sono ben lungi dall’essere approvati anche da tecnici e giocatori.
L’allenatore Dirk Hordorff ha ricordato il nome dei 16 presidenti della Federazioni europee che hanno votato “sì” agli emendamenti. L’informazione è stata condivisa dal giornalista Miguel Seabra dal suo account di Twitter.
Le Federazioni Europee che hanno detto Si ai cambiamenti
Thomas Wallen (Svezia)
Henri Pedersen (Danimarca)
Teemo Purho (Finlandia)
Rene Stammbach (Svizzera)
Thomas Carbonell (Spagna)
Vasco Costa (Portogallo)
Luisanna Fodde (Italia)
Bernard Giudiceli (Francia)
Andre Stein (Belgio)
Anton Yuspa (Bielorussia)
Evgeny Zunik (Ucraina)
Yoni Yaron (Israele)
Ramunas Grusas (Lituania)
Alexander Kjaer (Norvegia)
Alexei Selivanenko (Russia)
Cengiz Dormus (Turchia)
Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…
È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…
Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…