La lettera del padre di Omar Giacalone sulla wild card nel torneo di Caltanissetta

Carissimo Villarico, chi Le scrive è il Papà di Omar Giacalone , il quale dopo tanti anni di commenti non lusinghieri nei riguardi del proprio figlio ( ma talvolta bisogna dire anche di sostegno, soprattutto in occasione di sue buone performance) , espressi in alcuni interventi sul Vostro ( interessantissimo) blog, ha deciso ad affidar Le delle personali considerazioni ( che il proprio figlio ,sicuramente, non condividerà, perchè aduso a rimanere sempre distante dalle chiacchiere fatte su di lui).

Personalmente mi sarei aspettato un intervento redazionale relativamente alle affermazioni di chi sostiene che il comitato organizzatore poteva dare la wild card anche “— a Becuzzi ” , “… Giacalone ha fatto bene a richiederla …ma il C.O….” ( chissà di quali colpe sì è macchiato quest’ultimo) e ” ….darla ad un giocatore che non emerge neanche a livello future … e vedere in qualificazioni Pellegrino e Gaio ( il primo ha perso da Bortolotti in quali ed il secondo – che è un carissimo ragazzo col quale ho ottimi rapporti – ma che è stato giustamente recordman di wild card concessegli ) “.

Giusto per informare i distratti :

Omar quest’anno ha fatto semi futures n° 3 (tre) volte, in Qatar e Turchia battendo Ilhan., T. Simon ( che gioca in pianta stabile challenger), Bergs ( vincitore di futures e giovane promessa belga), Bonadio ( 62 61) , Okala ( vincitore di futures) tant’è che a quel punto ha tentato la strada dei challenger ( vista la riforma ITF) , dove a Lisbona ha perso al terzo ( dopo avere condotto per due set) da Satral ( che è uno che ha vinto lo scorso anno il challenger di Roma Due Ponti ) ; a Mestre ha battuto A. Popyrin (Vincitore del Roland Garros Junior lo scorso anno e quest’anno vincitore su Del Bonis, Mahut e Marcel Granollers) ed ha perso 75 76 (dopo avere condotto per due set) con Marcora ( quarti challenger Mestre ed oggi castigatore di Q. Halys , 138 atp, al Challenger di Lione ).

.Omar per chi non lo sapesse , negli ultimi due anni ha battuto Vanni, Gimeno Traver, Dellien, Ofner, Brands, Kolar, Karatsev, Bega, Mager, Satral, Zekic etc. e nella sua carriera ha perso al terzo con Bedene, Troicky, Zemlja, Gicquel ,D. Petrovic, Maden , Travaglia ( dopo avere sprecato due match point). Per non parlare delle ripetute vittorie sui virgulti nostrani , quali Baldi, Licciardi, Di Nicola, Stefanini, Galoppini, e almeno una volta Vavassori, Balzerani, Massara, Gennaro, Ciurletti, etc. o vincito di future quali Heras, Dima, J. Berrettini etc.

Che misfatto ha commesso il C.O. nel dare all’ultimo giorno la wild card (assegnata in un primo tempo ad Almagro, che poi aveva rinunciato in extremis) al n° 2 siciliano del ranking ATP ( con Cecchinato fuori concorso) ?.

Risultato giù improperi (per la verità più al C.O. che ad Omar) alla sconfitta con Balazs ( fagocitatore oggi di Blaz Rola ) e protagonista al challenger di Prostejov , per non parlare della sua sconfitta con Matteo Berrettini solo 76 al terzo set ( Budapest ATP 250) .

Grazie e scusatemi

Oscar Giacalone


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Napoli Basket, arrivano Tomas Woldetensae e Deane Williams

Tomas Woldetensae La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo biennale, con facoltà di uscita bilaterale al…

5 Luglio 2024
  • Volley

Simone Prada è il nuovo regista dei rosanero

La regia sarà affidata a Simone Prada.  Classe 2006, uno dei giovani scuola Diavoli Rosa, tre volte Campione d’Italia in…

5 Luglio 2024
  • Volley

Gioiella Prisma Taranto tra le 12 di Superlega

Le 47 squadre della stagione 2024/25. Tutte accolte le domande d’iscrizione La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Paolini agli ottavi di Wimbledon: Andreescu ko in due set

Jasmine Paolini non si ferma più: la tennista toscana batte in due set la canadese Andreescu e raggiunge la seconda…

5 Luglio 2024
  • Volley

Avimecc Modica: Massimiliano Matani è un nuovo centrale biancoazzurro

Altro colpo in entrata per l’Avimecc Volley Modica, che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo e si è assicurata le…

5 Luglio 2024
  • Volley

Novità negli scoutman: con Michele Caldarola ci sarà Andrea Stortoni

Una conferma e un nuovo arrivo che consolidano e rinforzano un reparto importante come quello degli scout. Dopo aver girato…

5 Luglio 2024